Formula 1Motori

Formula 1: altri Team sono favorevoli alle Sprint Race

Formula 1: altri Team sono favorevoli alle Sprint Race

Le Sprint Race potrebbero essere accettate dal comitato dei Team stando alle ultime notizie arrivate dal Bahrain.

Formula 1: le dichiarazioni dei team sulle Sprint Race

Dopo la riunione di Febbraio, la stessa che ha sancito il congelamento dei motori per il 2022, la Formula 1 nella figura del nuovo CEO Stefano Domenicali aveva suggerito le Sprint Race, gare da 100 km da disputarsi al Sabato. Mentre alcuni piloti come Max Verstappen, Sebastian Vettel e Sergio Perez non vedono di buon occhio questa soluzione, Toto Wolff aveva dato parere positivo a patto che non scadesse nel puro spettacolo. Oggi si sono uniti altre voci ai favorevoli, quella di Andreas Seidl e di Christian Horner.

Il Team Principal McLaren ha dichiarato: “Ci sono stati diversi meeting dove abbiamo perfezionato i dettagli, ora abbiamo un quadro più completo delle Sprint Race e credo che entro questo fine settimana arriveremo ad una conclusione. Poi starà alla Formula 1 fare chiarezza.”

Horner ha aggiunto: “Da un punto di vista promozionale, capisco cosa stanno provando a fare. Ci sono sempre milioni di ragioni per non fare qualcosa, e credo che introdurre le Sprint Race per sole tre gare come esperimento sia più che ragionevole. Quindi, perché non provare? C’è un sacco di lavoro dietro le quinte con team manager e direttori sportivi che stanno lavorando che le regole siano rispettate nel migliore dei modi e spero sarà un grande spettacolo. Se i promotori vorranno farlo, daremo il nostro supporto.

Tutto rimane quindi ancora incerto anche se Stefano Domenicali ha recentemente dichiarato che, oltre a Canada, Italia e Brasile anche l’Inghilterra potrebbe unirsi alle Sprint Race per il 2021.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula 1: altri Team sono favorevoli alle Sprint RaceSeguici su Google News