La Formula 1 potrebbe accogliere dal 2025 Audi e Porsche, dato il fatto che le due case automobilistiche sono state invitate ad un meeting.
Di cosa si parlerà nel meeting tra i costruttori della Formula 1
Nella giornata di domani si svolgerà un meeting tra tutti i costruttori della Formula 1 per discutere il futuro del Campionato e gettare le basi per il prossimo cambiamento in programma nel 2025. A questo meeting parteciperanno anche Porsche ed Audi.
Porsche ed Audi, rappresentate rispettivamente da Oliver Blume e Markus Duesmann, potrebbero quindi in futuro entrare in Formula 1. A cercare di convincere i due colossi tedeschi ci saranno John Elkann (Ferrari), Luca de Meo (Alpine), Ola Kallenius (Mercedes), Dietrich Mateschitz (Red Bull Powertrain) oltre al CEO Stefano Domenicali, Ross Brawn e Jean Todt in rappresentanza della FIA.
Il fatto stesso che Porsche ed Audi parteciperanno al meeting rappresenta un fattore importante per la Formula 1, dato il fatto che i due colossi sono impegnati anche nella costruzione delle auto stradali. Andreas Seidl, Team Principal della McLaren (che potrebbe diventare un Team Porsche o Audi nel futuro, stando ad alcuni rumors) , ha dichiarato: “A prescindere da come saranno le prossime Power Unit, dovranno essere all’avanguardia della tecnologia. Credo che sia la chiave giusta per attrarre nuovi costruttori e mantenere i vecchi; noi al momento siamo impegnati con Mercedes e vi posso assicurare che va bene così.”