Le sessioni del Venerdì e del Sabato del Gran Premio dell’Emilia Romagna di Formula 1 subiscono delle variazioni di orario.
Il circus si unisce al cordoglio per la morte del Principe Filippo, Duca di Edimburgo, marito della Regina Elisabetta d’Inghilterra, morto lo scorso 9 Aprile.
This weekend’s schedule has been adjusted as a mark of respect for the funeral of His Royal Highness The Prince Philip, Duke of Edinburgh
Saturday’s sessions are 1 hour earlier; Friday moves back 30 minutes
There will be a minute’s silence ahead of qualifying pic.twitter.com/Cy5ZnscDio
— Formula 1 (@F1) April 13, 2021
Cambio di orari per il GP dell’Emilia-Romagna: Le prove libere inizieranno un’ora prima
I funerali del marito della Regina Elisabetta d’Inghilterra, morto a 99 anni lo scorso 9 Aprile, si terranno Sabato, come conclusione degli otto giorni di lutto nazionale imposti dalla casa reale dopo la nefasta occasione.
Anche la Formula 1 si adegua alla circostanza: Le due sessioni di prove libere del Venerdì inizieranno un’ora prima del previsto, quindi alle 11 e alle 14:30, mentre per la sessione di prove del Sabato, il semaforo verde scatterà alle 11, mezz’ora prima dell’orario precedentemente stabilito.
Per quanto riguarda le qualifiche, verrà osservato un minuto di raccoglimento prima dell’inizio della sessione, infine, non cambia nulla per la gara della domenica, che inizierà alle 15:00.