Nella serata di ieri l’applicazione ufficiale della Formula 1 ha subito un attacco da parte di un hacker, che ha lasciato dei messaggi strani, poi visti dagli utenti sotto forma di notifica.
The official Formula 1 app appears to have fallen prey to a hacker, with the app sending out some ‘funny’ notifications on Saturday evening.. #F1 #AustrianGPhttps://t.co/4nJwiOviDs
— RacingNews365.com (@Racingnews365C) July 3, 2021
Hackerata l’applicazione ufficiale della Formula 1: Messaggi scherzosi lasciati dall’autore dell’attacco
“Dovrei controllare il mio sistema di sicurezza” è uno dei messaggi che l’hacker, o chi per esso, ha lasciato mentre entrava nel server della applicazione ufficiale della Formula 1 nella serata di ieri, mandando dei messaggi scherzosi ed irrisori a chi aveva il programma scaricato sul proprio device tecnologico.
Non è la prima volta che il mondo della Formula 1 viene colpito da dei pirati della rete, dato che questo “incidente” avviene a qualche mese di distanza dal caso Williams, che avrebbe dovuto presentare la sua auto per il 2021 con una dimostrazione in realtà aumentata, ma anche la scuderia inglese è stata vittima di un attacco da parte degli uomini mascherati virtuali.
Looks like the notification system for the @F1 app got hacked. pic.twitter.com/XFYzc0fmdZ
— Perze Ababa (@perze) July 3, 2021