MotoriFormula 1

Formula 1: Lewis Hamilton sorpreso dalla pole position

Formula 1: Lewis Hamilton sorpreso dalla pole position

Lewis Hamilton ha dichiarato che non si aspettava di battere le Red Bull durante del Qualifiche del GP di Imola.

Formula 1: le dichiarazioni di Lewis Hamilton

La Red Bull aveva mostrato una velocità superiore alla Mercedes durante il primo GP della Formula 1 , il GP del Bahrain, ma durante le Q3 Lewis Hamilton è riuscito a sopravanzare le monoposto di Sergio Perez e Max Verstappen rispettivamente di 0.035 secondi e di 0.087 secondi.

Il Campione del Mondo in carica si è detto molto sorpreso per il risultato, anche perché il divario era in favore del Team di Watkins-Glen per gran parte del fine settimana. Hamilton ha dichiarato: Non mi aspettavo certo di finire davanti alle Red Bull, sono stati veloci per tutto il week-end e c’è stato anche un momento in cui erano di 0.060 secondi più veloci. Alla fine, però, sentivo l’auto migliore dell’inizio del week-end, do tutto il merito al Team ed al personale che ha fatto un grande lavoro in una finestra di tempo così risicata.

Nelle Qualifiche di oggi, il suo compagno Valtteri Bottas si è qualificato soltanto all’8° posto, lasciando quindi il Campione del Mondo in balia dei rivali per la gara di domani. Hamilton a continuato dicendo:Amo questo tipo di sfide, credo sia bello avere due Red Bull così davanti in griglia. Questo ci porterà ad avere una strategia molto più dura domani in gara, loro hanno una grande velocità e lo hanno dimostrato ieri durante le Prove Libere. Ma sono contento, tutto sommato il mio primo giro nelle Q3 è andato via liscio senza problemi ed ho fatto alcuni piccoli miglioramenti nel secondo giro anche se non era paragonabile al primo.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula 1: Lewis Hamilton sorpreso dalla pole positionSeguici su Google News