Formula 1: la lista completa dei giovani piloti che parteciperanno ai test di Abu Dhabi a fine stagione.
Come ormai da consuetudine, una volta finita la stagione, la F1 organizza dei test sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi (sede dell’ultimo GP dell’anno ndr) dedicati ai giovani piloti o alle riserve dei team ufficiali.
Anche quest’anno questi test sono confermati, con i piloti ufficiali che saranno comunque in pista insieme agli young drivers ma con il compito di testare i pneumatici per la stagione 2023.
I giovani piloti che saranno ai test Formula 1 ad Abu Dhabi
Martedì 22 Novembre, due giorni dopo il GP di Abu Dhabi, si effettuerà sul circuito di Yas Marina un test dedicato ai giovani piloti di Formula 1.
Ogni scuderia sarà obbligata a far girare un pilota ufficiale su una vettura per sperimentare le specifiche Pirelli per le gomme 2023, mentre nella seconda monoposto girerà un giovane pilota oppure il proprio pilota di riserva.
La maggior parte dei piloti che saranno ad Abu Dhabi li abbiamo già visti al volante delle rispettive Formula 1 durante le FP1 che abbiamo visto in questa stagione, non senza qualche debutto assoluto:
Red Bull – Liam Lawson
Ferrari – Robert Shwartzman
Mercedes – Frederik Vesti
Alpine – Jack Doohan
McLaren – Pato O’Ward
Alfa Romeo – Theo Pourchaire
Aston Martin – Felipe Drugovich
AlphaTauri – Nyck De Vries
Haas – Pietro Fittipaldi
Williams – Logan Sargeant
⚠️التحضيرات جارية 👷♂️🚜
باقي أقل من أسبوعين على انطلاقة مهرجان سباق جائزة #أبوظبي الكبرى، ونحن متحمسون لتخطي الواقع معكم! 🤩#فورمولا1 #AbuDhabiGP #F1 #Formula1 #GoUnreal pic.twitter.com/CxaEUtvZX2
— Yas Marina Circuit (@ymcofficial) November 9, 2022