MotoriFormula 1

Formula 1: Max Verstappen vince il GP dell’Emilia Romagna

Formula 1: Max Verstappen vince il GP dell'Emilia Romagna

Max Verstappen vince il GP dell’Emilia-Romagna , seconda gara della stagione in Formula 1 davanti a Lewis Hamilton e Lando Norris.

Contenuti dell'articolo

Formula 1: la cronaca della gara

La partenza, caratterizza dalla pioggia, vede Max Verstappen (Red Bull) balzare subito in 1° posizione davanti a Lewis Hamilton (Mercedes) dopo un intensa battaglia alla prima curva. La difficili condizioni del tracciato comportano il ritiro di Nicolas Latifi (Williams) che perde il controllo e viene colpito da Nikita Mazepin (Haas) schiantandosi contro le barriere.

Sotto la Safety Car, Perez perde il controllo e subisce una penalità di 10 secondi (Stop & Go) per aver superato alcune auto. L’assetto della Ferrari più carico all’anteriore paga molto in una situazione di pioggia leggera, le altre auto fanno fatica anche per quanto riguarda i doppiaggi; infatti, con la pista che si asciuga c’è solo una traiettoria disponibile.

Nel tentativo di eseguire un doppiaggio, Lewis Hamilton (Mercedes), che si è fermato a cambiare le gomme passando dalle Intermediate alle Medium, perde il controllo e scivola in classifica, finendo anche per essere doppiato. Pochi secondi dopo il GP viene fermato dopo il tremendo incidente tra George Russel (Williams) e Valtteri Bottas (Mercedes) dopo che l’inglese prova un sorpasso sul rettilineo e perde il controllo.

Siamo a metà gara quando si riparte, Max Verstappen continua ad andare veloce mentre Lando Norris (McLaren) si prende la 2° posizione su Charles Leclerc (Ferrari). Le Ferrari, con pista asciutta, rallentano molto mentre Hamilton comincia l’inseguimento; quando mancano 3 giri alla fine completa tutti i sorpassi portandosi al 2° posto con oltre 20 secondi di distacco da Verstappen. Ma per il pilota olandese la vittoria è pura formalità.

Formula 1 – Risultati GP del Bahrain (Top 10):

  1. Max Verstappen (Red Bull)
  2. Lewis Hamilton (Mercedes)
  3. Lando Norris (Mclaren)
  4. Charles Leclerc (Ferrari)
  5. Carlos Sainz (Ferrari)
  6. Daniel Ricciardo (McLaren)
  7. Lance Stroll (Aston Martin)
  8. Pierre Gasly (AlphaTauri)
  9. Kimi Raikkonen (Ala Romeo)
  10. Esteban Ocon (Alpine)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula 1: Max Verstappen vince il GP dell'Emilia RomagnaSeguici su Google News