MotoriFormula 1

Formula 1: Paul di Resta potrebbe lavorare con McLaren

Formula 1: Paul di Resta potrebbe lavorare con McLaren

Paul di Resta potrebbe diventare tester della McLaren quando i piloti di riserva Stoffel Vandoorne e Nick de Vries non sarebbero disponibili.

Formula 1: le dichiarazioni della McLaren sul pilota di riserva

Sia Stoffel Vandoorne che Nick de Vries, piloti della Mercedes EQ Team in Formula E, sono diventati ufficialmente piloti di riserva della Mercedes e possono lavorare con i Team clienti della casa tedesca. I due sarebbero già in contatto con la McLaren e potrebbero lavorare con il Team di Woking.

I problemi di calendario potrebbero però non permettere ai piloti di poter svolgere le loro mansioni; a tal proposito la McLaren avrebbe già contattato il commentatore Sky ed ex pilota di Formula 1 Paul di Resta. Ricordiamo che lo scozzese aveva già preso contatti con la scuderia di Woking per il GP di Silverstone lo scorso anno e non corre in Formula 1 dal 2017, quando in Ungheria prese posto all’ultimo minuto in griglia al posto di Felipe Massa.

Andrea Seidl, Team Principal della McLaren, ha dichiarato: Siamo molto concentrati sulla partnership con la Mercedes ed abbiamo anche ottimi rapporti con Paul di Resta, che rimane possessore della super-licenza per correre. Abbiamo questo accordo con lui se ce ne fosse bisogno, siamo pronti a qualsiasi possibilità.”

Il manager ha continuato: “Come detto, dipende tutto da Mercedes; valuteremo insieme a loro i piloti disponibili per ogni week-end di gara. Ci piacerebbe molto lavorare anche con Nico Hulkenberg, non lo nego, ma dobbiamo seguire le direzioni imposte da Mercedes ed adeguarci. La nostra priorità rimane lavorare con Vandoorne e de Vries.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula 1: Paul di Resta potrebbe lavorare con McLarenSeguici su Google News