MotoriFormula 1

Formula 1: Paul Ricard fuori dal calendario 2023

Formula 1: Paul Ricard non sarà nel calendario 2023

Formula 1: Il GP di Francia al Paul Ricard non sarà presente nel calendario della prossima stagione.

Stefano Domenicali ha annunciato che il Gran Premio di Francia non sarà nella bozza dei calendari per il 2023, confermando i report sull’uscita del tracciato dalle piste del mondiale.

La tappa transalpina potrebbe tornare nel 2024, probabilmente a Nizza.

Formula 1: Niente GP di Francia nel 2023

Formula 1: Il GP di Francia non sarà tra gli appuntamenti del Circus nella prossima stagione, come ufficializzato da Stefano Domenicali all’alba del Gran Premio del Belgio e come preannunciato all’ultima gara.

Il CEO della Formula 1 ha detto chiaro e tondo che Paul Ricard non sarà presente tra i tracciati della prossima stagione e che stanno ancora discutendo con il governo e con la FIA su un ritorno in altra sede, molto probabilmente una tappa sul tracciato cittadino di Nizza, come si era anticipato tempo fa.

La Francia aveva riaccolto il Circus della Formula 1 nel 2018 dopo un’assenza di dieci anni, passando da Magny Cours a Le Castellet, ma trovandosi di fronte molte polemiche per il layout confusionario e poco spettacolare.

Il paese d’Oltralpe ha già un team, la Alpine, e due piloti, Esteban Ocon e Pierre Gasly, che rappresentano la nazione nel Mondiale di Formula 1, ma ciò non è bastato per far tornare la Francia tra le tappe della competizione. Tirano così un sospiro di sollievo circuiti come Spa e Monte Carlo, che erano vicini anche loro alla cancellazione.

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News