MotoriFormula 1

Formula 1: Possibile gara a Madrid in futuro?

Formula 1: Possibile gara a Madrid in futuro?

La Formula 1 farà tappa a Madrid tra qualche anno? Un ministro locale sarebbe interessato a una corsa futura nella capitale iberica.

Tramite una lettera scritta direttamente a Stefano Domenicali, presidente della Formula 1, da un politico locale, la città di Madrid si ritiene interessata ad ospitare una tappa del Mondiale in futuro, quando scadrà l’accordo di Liberty Media con il circuito di Barcellona, ovvero nel 2026.

La Formula 1 sbarcherà a Madrid? C’è l’interesse delle istituzioni

La Formula 1 ha la sua tappa spagnola a Barcellona dal 1991, ma ha avuto altre gare nel suo territorio negli ultimi trent’anni, come la parentesi di Valencia, che dal 2008 al 2012 ha ospitato il GP d’Europa sul suo circuito cittadino, ma che da quando ha smesso di essere disputato nella cittadina iberica è in stato di abbandono.

Negli ultimi giorni si sta parlando di Madrid come prossima tappa in Spagna quando il contratto tra il tracciato catalano e Liberty Media chiuderà nel 2026. Un ministro locale, tale Enrique Lopez Lopez, ha scritto una lettera a Stefano Domenicali, numero uno del campionato, manifestando l’interesse della città ad ospitare una tappa in futuro.

Da parte della Comunità di Madrid, scriviamo questa lettera manifestando il nostro interesse nel voler ospitare un GP di Formula 1 nell’omonima città. Crediamo che con l’opportunità di avere una gara nella nostra capitale sarebbe un grande successo per chi è coinvolto nell’ambiente. Inoltre, sarebbe redditizio per la nostra regione e per i suoi cittadini. Per questo rinnoviamo il nostro interesse”, ha scritto Lopez nella sua lettera.

L’ultima volta che una gara di Formula 1 è stata ospitata in quel territorio fu a Jarama, nel 1981, vinta da Jacques Villeneuve dopo ottanta giri, dove riuscì a battere in volata Jacques Lafitte e John Watson.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News