Formula 1Motori

Formula 1 presenta il nuovo filmato introduttivo

Formula 1 presenta il nuovo filmato introduttivo

Formula 1 ha pubblicato in anteprima su Instagram il video introduttivo della stagione 2023 con protagonisti tutti i piloti.

Il filmato, ormai un must degli ultimi anni e fortemente voluto dai proprietari Liberty Media, introduce tutti i piloti della stagione 2023 accompagnati dall’orchestra sinfonica diretta dal compositore americano Brian Tyler nel 2018.

Il video, come di consueto, introdurrà ogni gara del calendario 2023 proprio a pochi minuti del giro di formazione, sia esso delle 6 Sprint Race in programma e delle 23 gare del calendario. Le televisioni collegate lo manderanno già in onda questo fine settimana prima del GP Bahrain che aprirà la stagione 2023 della Formula 1.

Ecco il nuovo video introduttivo della stagione 2023 di Formula 1

Il video introduttivo della stagione 2023 di Formula 1, rispetto a quello del 2022, si focalizza molto di più sui piloti (lo scorso anno, a causa dei cambi regolamentari, c’era molta più attenzione alle nuove auto). I primi piloti mostrati sono i due debuttanti di questa stagione, Logan Sargeant della Williams e Oscar Piastri della McLaren, quest’ultimo al centro di una grande polemica la scorsa estate; successivamente viene mostrato anche Nico Hulkenberg, di ritorno nel Campionato come pilota ufficiale della Haas F1 Team dopo aver corso le prime due gare della stagione 2022 in sostituzione di Sebastian Vettel, ritiratosi al termine della passata stagione.

La carrellata di piloti della Formula 1, vestiti con le tute ignifughe da gara, continua con Nyck de Vries dell’AlphaTauri, Guyanyu Zhou dell’Alfa Romeo e Yuki Tsunoda che condividerà il box con de Vries; nel video è presente ovviamente anche Lance Stroll dell’Aston Martin, che parteciperà al GP Bahrain dopo i medici hanno dato l’ok alla corsa dopo l’infortunio al polso patito prima dei test pre-stagionali che ne hanno quasi precluso la possibilità di correre le prime due gare; così come lo scorso anno, il video si chiude con i primi 3 classificati della passata stagione, vale a dire Sergio Perez (Red Bull), Charles Leclerc (Ferrari) ed il Campione del Mondo in carica Max Verstappen (Red Bull).

Non ci resta che aspettare questo fine settimana per vedere nuovamente il filmato introduttivo della Formula 1 che ci accompagnerà per tutta la stagione 2023 fino al GP Abu Dhabi che si svolgerà Domenica 26 Novembre sul Circuito di Yas Marina.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)