Formula 1Motori

Formula 1: Presentato il nuovo circuito di Miami

Formula 1: Presentato virtualmente il nuovo circuito di Miami

I Fans della Formula 1 dovranno aspettare fino all’anno prossimo per poter vedere i bolidi più veloci al mondo sulle strade di South Beach, ma hanno potuto degustarne un piccolo assaggio grazie ad un video postato sui canali social del campionato.

Contenuti dell'articolo

Formula 1 a Miami: L’anteprima

Il tracciato cittadino che sorgerà attorno all’Hard Rock Stadium, casa dei Miami Dolphins della NFL, entrerà nel calendario solo nel 2022, ma gli appassionati hanno potuto vedere in anteprima come sarà il circuito, grazie al software Assetto Corsa, un gioco molto riconosciuto nel mondo del Sim Racing.

Il video del giro veloce è stato creato dalla Apex Circuit Design, azienda inglese specializzata in ingegneria legata al motorsport che da qualche anno collabora con la FIA.

Il circuito stradale avrà 19 curve e sarà lungo 5,410 Kilometri, con tre zone dove i piloti possono attivare il DRS e velocità di punta di 320 kilometri orari.

Il tracciato di Miami, dove i piloti correranno per 10 anni, sarà l’undicesima pista negli Stati Uniti D’America in 71 anni di storia del campionato e potrebbe condividere la scena con il Circuito delle Americhe di Austin, in Texas, che è in calendario dal 2012.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Tokyo 2021: Gran Turismo farà parte dell'OVSSeguici su Google News