Formula 1Motori

Formula 1 ufficializza il calendario per il 2023

Formula 1 ufficializza il calendario per il 2023

La Formula 1 ha ufficializzato il calendario per la prossima stagione, confermando le ventitré gare annunciate per quest’anno.

Confermata quindi l’uscita del GP della Cina, che non verrà sostituito, mentre Francia e Russia escono dal calendario per motivi diversi: La prima a causa del mancato rinnovo degli accordi contrattuali, la seconda come provvedimento dell’invasione in Ucraina che dura da quasi un anno. Torna in calendario il GP del Qatar, mentre Las Vegas tornerà a disputare un GP per la prima volta dal 1982.

La settantaquattresima stagione del mondiale di Formula 1 inizierà il prossimo 5 Marzo in Bahrain, al circuito del Sakhir.

 

Formula 1: Saranno 23 appuntamenti per la stagione 2023

La Formula 1 ha confermato i suoi appuntamenti in vista della stagione 2023, confermando le ventitré tappe in vista del suo settantaquattresimo campionato mondiale.

Tra i cambiamenti annunciati nei mesi precedenti, assisteremo al ritorno del Circus in Qatar dopo un anno di assenza e dopo il debutto avvenuto nel 2021, con i piloti e i team che torneranno al Circuito Internazionale del Lusail. Subito dopo, ci sarà il tanto atteso debutto del nuovo GP di Las Vegas, che si disputerà lungo la famosa Strip.

Restano fuori dal calendario le tappe in Francia, Russia e Cina, con Paul Ricard che non torna a causa della mancanza di un accordo con Liberty Media per ospitare altre tappe, con Sochi quasi ostracizzata a causa dell’invasione in Ucraina che va avanti da più di un anno, e con Shanghai ancora colpita dalla restrittiva politica anti Covid locale. Fuori anche Portimao, che avrebbe dovuto sostituire la tappa in terra cinese.

Il 5 Marzo si partirà dal Bahrain e dal Circuito del Sakhir, con la caccia al titolo di Max Verstappen che continuerà a tenere piede nei prossimi mesi, a partire dalla presentazione delle vetture del prossimo mese.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)