Formula 1Motori

Formula 1 vieta biciclette e monopattini nella Track Walk

Formula 1 vieta biciclette e monopattini nella Track Walk

La Formula 1 ha vietato ai piloti e ai team l’utilizzo di biciclette e monopattini nella tradizionale Track Walk del Giovedì.

Come da tradizione ormai, il giovedì dei weekend di gara, oltre ad essere l’occasione per effettuare tutte le varie attività con la stampa, piloti e team sono autorizzati a fare anche la Track Walk.

Per Track Walk si intende quanto le scuderie, nel giovedì pomeriggio dei weekend di gara, fanno uno o più giri del circuito per scoprire qualche ‘segreto’ o controllare che sia tutto ok.

 

Per la Track Walk della Formula 1 si potrà solo camminare

In occasione del Gran Premio dell’Arabia Saudita, la Formula 1, con una nota ha ufficializzato che non si potranno più utilizzare biciclette, monopattini o qualsiasi altro mezzo nella Track Walk del Giovedì.

Fino ad ora, piloti e scuderie hanno fatto la classica Track Walk con vari mezzi di trasporto,  mentre a partire da questo weekend sul circuito di Jeddah, dovranno esclusivamente camminare.

La nota pubblicata recentemente dalla Formula 1 recita così:

“Per chiarire ed evitare futuri malintesi, l’uso di qualsiasi mezzo di trasporto (biciclette, e-bike, scooter, e-scooter, ecc.) è vietato durante la finestra temporale indicata come ‘Team Track Walks’ sul calendario dell’evento.

Non saranno ammesse eccezioni. Questa decisione è stata concordata con la FIA”.