Formula 1Motori

Formula 2: Luca Ghiotto prenderà il posto di Nissany a Monza

Formula 2: Luca Ghiotto prenderà il posto di Nissany a Monza

Formula 2: a sorpresa sarà il pilota veneto Luca Ghiotto a sostituire Roy Nissany nel team DAMS al Gran Premio d’Italia.

Pochi giorni fa, abbiamo riportato che il pilota israeliano del team DAMS di F2 è stato squalificato per la prossima tappa del mondiale di F2 a Monza per il GP d’Italia.

La motivazione risulta che il figlio di Chanoch Nissany e membro della Williams Driver Academy con la penalità ricevuta a Zandvoort ha superato i 12 punti di penalità sulla sua super licenza, ricevendo così una gara di squalifica.

 

Formula 2: Luca Ghiotto ritorna nella serie

Formula 2: con un annuncio a sorpresa, il pilota veneto classe 1995 Luca Giotto farà ritorno nella serie per sostituire lo squalificato Roy Nissany

“Sono incredibilmente felice di tornare a correre in Formula 2 in occasione della mia gara di casa a Monza. Tutto è accaduto così velocemente che ancora non riesco a credere che sarò al volante questo weekend.

Non vedo l’ora di unirmi al team. Ho lottato molte volte contro di loro in passato e sarà bello avere la possibilità finalmente di lavorare insieme” ha dichiarato il giovane veneto.

Per Luca Ghiotto si tratta di un ritorno in Formula 2 dopo aver corso nella serie dal 2016 al 2020, prima di fare delle apparizioni nel WEC e nell’IMSA.

Attualmente corre nel campionato GT World Challenge e grazie alla sua esperienza ha tutte le carte in regola per fare bene in questo suo ritorno in F2.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Ghiotto (@lucaghiotto)