MotoriNews

Formula 2: i risultati della Sprint Race 1 in Bahrain

Formula 2: i risultati della Sprint Race 1 in Bahrain

Liam Lawson vince la prima Sprint Race di Formula 2 in Bahrain davanti a Jehan Daruvala.

Formula 2: la cronaca della Sprint Race 1

L’esordiente australiano facente parte del Red Bull Junior Academy, partito 3° in griglia, è riuscito a battere Jehan Daruvala che era partito dalla 5° posizione in griglia; gli ultimi minuti di gara, complice il naturale decadimento delle gomme, hanno aggiunto pressione all’australiano che è riuscito a mantenere i nervi saldi ed a portare il Team Hitech Grand Prix Racing al 1° posto.

Al terzo posto anche l’altro debuttante Beckmann davanti a Robert Shwartzman con una bella rimonta dall’11° posto. Nella prima parte di gara, Theo Pourchaire e Beckmann (che partivano davanti a tutti) sono partiti molto male permettendo a Lawson di sorpassare entrambi già in Curva 1; Pourchaire, alla fine del 1° giro, è riuscito comunque a riprendere la 3° posizione.

Shwartzman, in rimonta dall’11° posto, si ritrovava 5° dopo 3 giri nonostante il compagno in Prema Racing Oscar Piastri stesse facendo resistenza, portando i due quasi a toccarsi compromettendo la gara. Nello stesso frangente Dan Ticktum è stato penalizzato di 5 secondi dopo il contatto con Richard Verschoor che ha portato l’olandese a ritirarsi: anche Drugovich è stato costretto a fermarsi per via dell’ala anteriore danneggiata, ripartendo dall‘8° posizione.

Dopo uno stop forzato in conseguenza della Virtual Safety Car per lo stop di Marcus Armstrong e Ralph Boschung, la gara è ripartita al 4° giro con Lawson saldamente al comando e con un vantaggio che andava ad aumentare. Daruvala applica pressione su Beckmann sorpassandolo grazie all’aiuto del DRS assicurandosi la 3° posizione che improvvisamente diventava dopo lo stop di Pourchaire che si ritirava, l’indiano andava quindi alla caccia del 1° posto mentre dietro di lui Piastri saliva in 5° posizione. La pressione di Daruvala lo ha portato a pagare solo 0.900 secondi alla fine della gara.

La Formula 2 tornerà in gara questo pomeriggio con la griglia invertita; Juri Vips, classificatosi 10°, partirà quindi in Pole Position mentre Lawson 10° in griglia di partenza.

Formula 1 – Risultati Sprint Race 1 (Top 10):

  1. Liam Lawson (HitechGP)
  2. Jehan Daruvala (Carlin Racing)
  3. David Beckmann (Charouz Racing Systeem)
  4. Robert Shwartzman (Prema Powerteam)
  5. Oscar Piastri (Prema Powerteam)
  6. Christian Lundgaard (ART Grand Prix)
  7. Guanyu Zhou (UNI-Virtuosi)
  8. Dan Ticktum (Carlin Racing)
  9. Lirim Zendeli (MP Motorsport)
  10. Juri Vips (HitechGO)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula 2: i risultati della Sprint Race 1 in BahrainSeguici su Google News