MotoriFormula E

Formula E – Berlin E-Prix: Lucas di Grassi vince Gara 1

Lucas Di Grassi vince Gara uno dell'E-Prix di Berlino della Formula E

Lucas di Grassi ha vinto gara uno dell’E-Prix di Berlino, ultima tappa del campionato di Formula E 2021.

Secondo Edoardo Mortara, che può ancora vincere la classifica piloti, e terzo Mitch Evans.

Berlin E-Prix: Di Grassi vince in gara uno. Si decide tutto domani.

Va al brasiliano Lucas Di Grassi la prima corsa dell’E-Prix di Berlino, ultima tappa del campionato di Formula E di quest’anno e penultima corsa dell’Audi nella categoria dopo sette anni di permanenza, dato che la casa teutonica si concentrerà maggiormente sulla Dakar. Secondo posto per Edoardo Mortara, pilota della Venturi, che si porta a meno tre punti dal leader della classifica, Nyck De Vries, che è arrivato fuori dalla zona punti, ma che può ancora vincere il titolo. Mitch Evans, pilota della Jaguar, è arrivato terzo, battendo sul filo di lana Jake Dennis e Norman Nato.

Grazie al terzo posto di Evans, la Jaguar balza in testa alla classifica costruttori della Formula E, a cinque punti di vantaggio dalla DS, che nonostante la prima fila bloccata in qualifica, ha faticato e non poco nel corso della gara, e a sei punti dalla Virgin, con Audi, BMW e Mercedes a poca distanza e con alcune possibilità di portarsi in testa.

Formula E – Berlin E-Prix: Le dichiarazioni dei protagonisti

Lucas Di Grassi (1°)

Vincere qui significa molto per me e per l’Audi, e sono super felice. Mortara ha fatto una gara fantastica, sapevo che sarebbe stato molto forte perché è stato forte fin dall’inizio. Ho cercato di fare la mossa e ho cercato di aprire il divario con l’ATTACK MODE e difeso fino alla fine. Tutto è completamente aperto per la gara di domani, cercheremo di vincere anche la gara di
domani e il campionato.”

Edoardo Mortara (2°)

Oggi è stato un grande risultato per la squadra ma anche per me. Ci ha rimesso in lizza per il titolo per la gara di domani. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra e non essere troppo entusasti perché dobbiamo ancora lavorare molto per domani e speriamo di poter festeggiare di più allora. Abbiamo fatto delle belle gare quest’anno, abbiamo trovato un sacco di ritmo rispetto all’anno scorso e sono sempre fiducioso quando andiamo a correre.

Lucas Di Grassi è sempre molto duro, gestisce molto bene l’energia e, purtroppo, sapevo che sarebbe stato difficile negli ultimi giri sorpassare. Ma ho cercato di metterlo
sotto pressione e ho cercato di spingerlo a fare un errore che non ha fatto, ma siamo ancora molto contenti della seconda posizione e andiamo avanti per domani.”

Il semaforo verde per l’ultimo atto del campionato del mondo di Formula E sarà domani alle 15:30, sulla stessa pista ma con tracciato invertito.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula E - Berlin E-Prix: Lucas di Grassi vince Gara 1Seguici su Google News