MotoriFormula E

Formula E: i risultati delle FP2 dell’ePrix di Diriyah

Formula E: i risultati delle FP2 dell'ePrix di Diriyah

Nelle FP2 dell‘ePrix di Diriyah appena concluse la Mercedes ha dettato il tempo, distanziando tutte le altre monoposto in prova. Analizziamo i risultati.

Formula E: La classifica dell’ePrix di Diriyah dopo le FP2

Nei 30 minuti di FP2 in attesa delle Qualifiche ufficiali di oggi pomeriggio, Nick de Vries ha fatto registrare per la seconda volta il miglior tempo con 1.10.535; la sessione è stata interrotta la prima volta dopo 17 minuti quando Nico Muller su Dragon Penske ha colpito la barriera in Curva 7 danneggiando il retrotreno della vettura.

Al rientro in pista Oliver Rowland ha fatto registrare il miglior tempo prima che de Vries, di nuovo, abbassasse l’asticella ad 1.08.853 davanti al compagno di squadra Stoffel Vandoorne distanziato di soli 0.117 secondi. A completare il podio virtuale della corsa c’è Edoardo Mortara su Venturi, che non solo conferma la sua regolarità di rendimento ma che piazza 3 auto con powertrain Mercedes nelle prime 3 posizioni.

Oliver Rowland ha comunque concluso al 4° posto davanti alla Porsche di Andre Lotterer con Sergio Sette Camara prima Dragon Penske in griglia al 6° posto con una powertrain dell’anno scorso. Chiudono la Top 10 delle FP2 Alex Lynn su Mahindra, il compagno di squadra di Rowland Sebastien Buemi, Mitch Evans su Jaguar e Maximilian Gunther su BMW.

Molto attardati Antonio Felix da Costa (18°) ed il compagno in DS Techeetah Jean-Eric Vergne (20°) che non hanno potuto completare tutti i giri a disposizione per via di una seconda bandiera rossa sventolata quando mancavano 2 minuti al termine, quando cioè Robin Frijns ha fatto un incidente sulla sua Envision Racing.

Classifica FP1 ePrix Diriyah 2021 (Top 10):

  1. Nick de Vries (Mercedes)
  2. Stoffel Vandoorne (Mercedes)
  3. Edoardo Mortara (Venturi Racing)
  4. Oliver Rowland (DAMS/Nissan)
  5. Andre Lotterer (Porsche)
  6. Sergio Sette Camara (Dragon/Penske Autosport)
  7. Alex Lynn (Mahindra Racing)
  8. Sebastien Buemi (DAMS/Nissan)
  9. Mitch Evans (Jaguar Racing)
  10. Maximilian Gunther (BMW Andretti Autosport)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula E: i risultati delle FP2 dell'ePrix di DiriyahSeguici su Google News