Formula EMotori

Formula E: i risultati delle Qualifiche dell’ePrix di Diriyah

Formula E: i risultati delle Qualifiche dell'ePrix di Diriyah

Si sono concluse la Qualifiche ufficiali dell’ePrix di Diriyah. Analizziamo la griglia di partenza per Gara 1 che si svolgerà questo pomeriggio alle 18.00 ore italiane.

Formula E: la griglia di partenza di Gara 1 dell’ePrix di Diriyah

I piloti partecipanti sono stati divisi in 4 gruppi con un singolo giro a disposizione a piena potenza (250 Kw). Nel Gruppo 1 Oliver Rowland ha fatto registrare il giro più veloce salvo poi essere superato dal Gruppo 2 capitanato da Nick de Vries, al termine della quale il pilota inglese si è trovato davanti 5 dei 6 piloti del gruppo (Robin Frijns non ha partecipato alle Qualifiche dopo l’incidente nella FP2 con il team che non è riuscito a riparare l’auto in tempo).

Nel Gruppo 3 Edoardo Mortara ha fatto registrare il miglior tempo con un distacco di soli 0.012 secondi posizionandosi dietro l’olandese della Mercedes mentre Pascal Wherlein ha fatto registrare il miglior Settore 2 della batteria di piloti. Nell’ultimo gruppo, comprendente molti piloti sempre nelle ultime posizioni durante la FP1 e FP2, Sergio Sette Camara che stava registrando il miglior tempo del gruppo ha purtroppo perso il controllo della macchina nelle ultime curve, vanificando i tentativi degli altri.

L’incidente del pilota brasiliano del Dragon/Penske Autosport ha portato ad uno slittamento della Superpole mentre i commissari di gara hanno tolto dal gruppo finale Nico Muller che era risalito al 4° posto. I 6 piloti qualificati alla Superpole erano: Mitch Evans, Alexander Lynn, Nick de Vries, Renè Rast, Edoardo Mortara e Pascal Wehrlein.

A partire quindi davanti a tutti in Gara 1 sarà Nick de Vries che ha fatto registrare il tempo di 1.08.157 davanti a Pascal Wehrlein e Renè Rast. Edoardo Mortara, nonostante la buona prova, non è riuscito a capitalizzare il vantaggio ottenuto nelle FP1 ed FP2 ma peggio di lui sono andati Antonio Felix da Costa e Jean-Eric Vergne che partiranno dal fondo della griglia.

Griglia di partenza Gara 1 ePrix Diriyah 2021 (Top 10):

  1. Nick de Vries (Mercedes)
  2. Pascal Wehrlein (Porsche)
  3. Renè Rast (Audi)
  4. Edoardo Mortara (Venturi Racing)
  5. Alex Lynn (Mahindra Racing)
  6. Mitch Evans (Jaguar Racing)
  7. Andre Lotterer (Porsche)
  8. Sam Bird (Jaguar Racing)
  9. Maximilian Gunther (BMW Andretti Autosport)
  10. Oliver Rowland (DAMS/Nissan)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula E: i risultati delle Qualifiche dell'ePrix di DiriyahSeguici su Google News