NotizieFormula E

Formula E: Jaguar e Nissan presentano le livree della Gen3

Formula E: Jaguar e Nissan presentano le livree della Gen3

Jaguar e Nissan hanno presentato le livree ufficiali per la stagione 2023 della Formula E.

Quando manca poco più di un mese, la Formula E comincia a mostrare le livree per la prossima stagione che comincerà il 14 Gennaio a Città del Messico.

Dopo McLaren, che farà il suo esordio ufficiale, anche Jaguar e Nissan, due storici marchi del Campionato a 0 emissioni hanno presentato le livree per la auto Gen3.

Le livree di Jaguar e Nissan per la Formula E 2023

Jaguar si presenta ai nastri di partenza della Formula E con una livrea veramente particolare; la I-TYPE 6 avrà infatti una livrea simmetrica, la prima nella storia del Campionato.

Ciò significa che Mitch Evans e Sam Bird guideranno un’auto cromaticamente diversa dall’altra. Infatti sulla monoposto di Evans la fascia nera è posta alla destra dell’abitacolo mentre in quella di Bird è posta alla sinistra; chissà che questa colorazione non porti bene ad Evans che dovrà cercare di migliorare il 2° posto nel Campionato Formula E 2022.

Per quanto riguarda Nissan, invece, il discorso sulla livrea è diametralmente opposto. Norman Nato e Sacha Fenestraz guideranno una vettura ispirata, nella colorazione, alle vetture NISMO (acronimo di Nissan Motorsport) che corrono nei Campionati GT4 e GT3 endotermici; la stessa casa nipponica (che si affiderà anche questa stagione ad E.Dams, emanazione della Renault) ha dichiarato di essersi ispirata per la livrea ai fiori di ciliegio, simbolo della primavera nipponica.

La speranza per entrambe le scuderie è di poter vincere il Campionato di Formula E 2023 che sarà caratterizzato dalle Gen3, vetture più filanti e più tecnologiche della precedente generazione.