NotizieFormula E

Formula E: il layout del circuito di San Paolo

Formula E: il layout del circuito di São Paulo

Formula E: con l’inizio della vendita dei biglietti per l’ePrix di San Paolo è emerso il layout del tracciato brasiliano.

Nel campionato mondiale di Formula E del 2023, oltre al debutto delle vetture Gen 3, farà il suo debutto ufficiale anche a prima gara nella storia in Brasile.

La città designata per ospitare il primo ePrix brasiliano è stata Sao Paulo e sarà il settimo appuntamento sui 18 previsti della Season 9 della serie automobilistica elettrica.

Nella giornata odierna, sul sito ufficiale della serie è iniziata la vendita dei biglietti del Sao Paulo ePrix previsto per il 25 Marzo.

 

Formula E: il circuito del São Paulo ePrix

Il campionato 2023 di Formula E, nonostante si già stato presentato ufficialmente, sta prendendo sempre più forma.

La nona stagione infatti inizierà il 14 Gennaio con l’ePrix di Città del Messico sull’Autòdromo Hermanos Rodriguez, mentre per il 7° appuntamento si sbarcherà per la prima volta nella storia in Brasile.

In occasione del lancio della vendita dei biglietti, sul sito ufficiale della serie è emerso il layout di quello che sarà il teatro dell’ePrix di Sao Paolo.

Il circuito brasiliano sorgerà nei pressi del Sambodromo, luogo dove l’IndyCar Series ci corse dal 2010 al 2013, avrà una lunghezza di circa 3 km con un totale di 11 curve, anche se è ancora soggetto all’omologazione da parte della FIA.

Sao paulo street circuit (photo by fiaformulae.com)
Sao paulo street circuit (photo by fiaformulae.com)

Come si può notare dalla mappa, la pista di Sao Paulo presente moltissimi tratti rettilinei che favoriranno i sorpassi, nonostante il notevole incremento della potenza delle vetture grazie all’arrivo delle Gen 3.

Il São Paulo ePrix farà così il suo debutto nel campionato FE il prossimo 25 Marzo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ABB Formula E (@fiaformulae)