Formula E: Maserati ha appena annunciato che sarà uno dei nuovi costruttori a partire dalla stagione 2023, con l’arrivo della Gen 3.
Per il tridente sarebbe un ritorno in un campionato di corse monoposto dopo ben 66 anni di assenza, e questa volta lo fa scegliendo l’elettrico.
Visualizza questo post su Instagram
Maserati sarà così ufficialmente il primo marchio italiano ad approdare nel campionato di FE unendosi all’altro marchio Stellantis presente nella serie elettrica, ovvero DS Automobiles.
Formula E: le parole del CEO Maserati Davide Grasso
Formula E: l’ingresso di Maserati in concomitanza con il debutto della Gen 3 nel 2023, a detta di Jamie Reigle e Alejandro Agag (CEO e fondatore della Formula E) potrebbe rappresentare un ruolo determinante per il futuro della serie.
L’ annuncio di Maserati in FE sono poi state accompagnate dalle dichiarazioni del CEO Davide Grasso:
“Siamo estremamente orgogliosi di essere di nuovo protagonisti del mondo delle corse, l’ambiente a cui apparteniamo. Siamo spinti dalla passione e innovativi per natura. Abbiamo una lunga storia di eccellenza a livello mondiale nelle competizioni motoristiche e siamo pronti a portare le nostre prestazioni nel futuro. Nella corsa verso maggiori performance, lusso e innovazione, l’irresistibile serie Folgore rappresenta l’espressione più pura di Maserati.”