Formula EMotori

Formula E: Muller e Frijns parlano delle Qualifiche

Formula E: Muller e Frijns parlano delle Qualifiche

Nico Muller, pilota del Dragon Penske Autosport Team, si è lasciato andare a veementi polemiche dopo la Gara 1 di dell’ePrix di Diriyah in Formula E.

Formula E: le dichiarazioni di Muller e Frijns

Muller era riuscito a qualificarsi per la Superpole insieme ad altri 6 piloti, ma l’incidente del compagno di squadra Sergio Sette Camara all’ultima curva con conseguente sventolamento delle doppie bandiere gialle ha di fatto abortito il suo giro veloce. Insieme a lui anche Nick Cassidy e Tom Blomqvist che si sono trovati in griglia di partenza dietro al pilota brasiliano.

Muller ha dichiarato: “Dopo l’incidente nelle FP2 eravamo riusciti a rimettere in sesto l’auto e ieri non sono riuscito a scaricare sul tracciato ne 235 e nemmeno 250 KW. Parlando in maniera educata, è stata una bella fregatura, quella regola non ha senso. Abbiamo un singolo giro per fare il tempo in griglia e decidono di mettere le bandiere gialle? A questo punto basta metterle rosse in modo che vengano abortiti i tempi sul giro e si possa ricominciare.

L’altra auto a non potersi qualificare per la gara è stata l’Envision Virgin Racing di Robin Frijns a causa di un incidente nelle FP2. L’impatto sulla barriera quando mancavano 90 secondi al termine ha danneggiato un sensore della batteria McLaren Applied (batteria che tutti i team hanno a bordo) che, secondo la società controllata dalla McLaren, andava sostituita. Il Team ha però protestato dicendo che la macchina era pronta per le Qualifiche. Il pilota ha dichiarato: Non sono d’accordo, nella mia carriera ho avuto incidenti peggiori e non erano minimamente come questo. Non capisco: ho prima sbattuto il retro e poi il davanti della macchina, non era un colpo diretto all’avantreno. Non credo fosse un incidente grave da dover sostituire un sensore.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula E: Muller e Frijns parlano delle QualificheSeguici su Google News