Formula EMotori

Formula E: a Roma e Valencia ci saranno 2 gare

Formula E: a Roma e Valencia ci saranno 2 gare

La Formula E cambia il calendario mettendo due gare a Roma e due gare a Valencia; al momento, Marrakech è fuori dal calendario.

Formula E: come cambia il calendario 2021

A causa della pandemia da COVID-19 cambia di nuovo il calendario della Formula E. All’ePrix di Roma mancano meno di 2 settimane e potremmo assistere a 2 gare come successo nel primo round del Campionato a Diryiah.

La situazione riguarda l’aumento di casi da Coronavirus in Marocco che porterebbe la tappa di Marrakech ad essere cancellata. Il Consiglio Comunale di Roma aveva, in data 10 Aprile, prolungato il contratto con la Formula E per ulteriori 5 anni nonostante l’aumento dei casi nel nostro paese dovuti, in gran parte, alla mancanza di vaccinazioni.

Allo stato attuale, quindi, l’ePrix di Roma potrebbe svolgersi con 2 gare distinte come la prima gara prima che il Campionato si trasferisca al Circuito Ricardo Tormo di Valencia, prima tappa spagnola nella storia della Formula E, per due gare da svolgersi il 24 e 25 Aprile. La tappa del 22 Maggio in Marocco verrà quindi cancellata in quanto il governo del paese arabo ha esteso l’emergenza sanitaria fino al 10 Aprile sospendendo anche i voli dall’Inghilterra.

Nel calendario rimane confermato l‘ePrix di Monaco l’8 Maggio e la doppia gara di Santiago (Chile) da svolgersi il 5 e 6 Giugno; ricordiamo che, secondo le regole sanitarie imposte dall’Inghilterra, al ritorno dal paese sudamericano tutto il personale residente dovrà sottoporsi alla quarantena di 10 giorni.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula E: a Roma e Valencia ci saranno 2 gareSeguici su Google News