NotizieFormula E

Formula E: Tokyo ospiterà un ePrix a partire dal 2024

Formula E: Tokyo ospiterà un ePrix a partire dal 2024

La Formula E a partire dalla Season 10 del 2024 ha raggiunto un accordo con il Giappone, con la capitale Tokyo che ospiterà un ePrix.

La Season 9, con il debutto delle Gen-3 inizierà ufficialmente il prossimo 14 Gennaio con l’ePrix di Città del Messico all’interno dell’autodromo Hermanos Rodriguez, ma la dirigenza della serie elettrica è già proiettata per la 10° stagione del 2024.

Nella giornata di oggi infatti è stato ufficializzato che a partire dal 2024 la Formula E farà il suo debutto ufficiale in Giappone con un ePrix presso le strade di Tokyo.

 

La Formula E debutterà in Giappone nell Season 10

La Formula E, in occasione della Season 10 che scatterà nel 2024 farà il suo debutto ufficiale in Giappone con l’ePrix di Tokyo.

Nella giornata di oggi l’Amministratore delegato della FE Jamie Reigle ha firmato un accordo con il governatore di Tokyo Yuriko Koike al Tokyo Metropolita Government Building per far svolgere un ePrix all’interno della capitale giapponese a partire dal 2024.

La data e il layout del tracciato giapponese dovranno ancora essere annunciate, ma dalle prime indicazioni l’ePrix di Tokyo sarà una delle tappe inaugurali della season 10 visto che da programma è previsto nella primavera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ABB Formula E (@fiaformulae)