Formula 1Motori

Formula 1: i Team chiedono più soldi per le Sprint Race

Formula 1: i Team chiedono più soldi per le Sprint Race

I Team della Formula 1 hanno chiesto un cospicuo indennizzo monetario per partecipare alle Sprint Race.

Formula 1: le richieste economiche dei Team per partecipare alle Sprint Race

Questo fine settimana, in parallelo al GP di Bahrain, i team della Formula 1 continueranno le discussioni sulle Sprint Race suggerite dal CEO Stefano Domenicali nel mese di Febbraio. Uno dei più grandi dubbi riguardano il risvolto economico ed eventuali danni nella gara del Sabato che comprometterebbero la gara della Domenica.

Dato il fatto che sempre più spesso si vedono incidenti durante il primo giro, la Formula 1 avrebbe offerto un indennizzo per tutti i Team per coprire le spese di riparazione di ali anteriori o appendici aerodinamiche in vista della gara della Domenica. L’indennizzo, quantificabile in circa 300.000$, per alcuni Team non sarebbe adeguato ed avrebbero chiesto di triplicarlo, arrivando vicino alla cifra di 1 milione di $, con il limite dei costi alzato di questa stessa cifra.

Questa richiesta non ha ricevuto supporto unanime e si pensa che molti Team più piccoli potrebbero approfittarne per spendere questa cifra sull’auto ed aumentare le prestazioni durante la stagione; tutto rimane ancora poco chiaro, anche se sappiamo che Stefano Domenicali stesso parlerà con ogni Team durante questo fine settimana e, se si raggiungerà un accordo, il voto sulle Sprint Race sarà proposto al voto nei prossimi giorni.

Ricordiamo che, con questo nuovo format, le qualifiche si disputeranno al Venerdì per determinare la griglia di partenza della Sprint Race da 100 km da svolgersi al Sabato il cui risultato determinerà la griglia di partenza della Domenica. Sul piatto della bilancia ci sarebbero anche dei punti ai primi 3 piloti della Sprint Race, che saranno ridotti rispetto a quelli normalmente dati: 3 punti al vincitore, 2 al 2° classificato ed 1 al 3° classificato.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula 1: i Team chiedono più soldi per le Sprint RaceSeguici su Google News