BoxeNews

FPI: torna la campagna Provaci con Me per il 25 novembre

FPI: torna la campagna Provaci con Me per il 25 novembre

FPI, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, torna nuovamente sul ring con la campagna “Provaci con Me”.

Presentata sotto l’hashtag #PROVACICONME, è una campagna lanciata nel 2014 dalla già citata Federazione Pugilistica Italiana in collaborazione con l’associazione Salvamamme Onlus.

Ogni anno, il ruolo di ambassador della campagna viene assegnato a pugili e campionesse. Quest’anno è la volta di cinque atlete che hanno ottenuto grandi successi a livello europeo: le tre campionesse europee EBU Anna Lisa Brozzi, Stephanie Silva e Martina Bernile, il bronzo europeo e oro del Mediterraneo Giordana Sorrentino, e infine la vicecampionessa europea Roberta Bonatti.

Il comunicato della FPI in occasione del 25 novembre

In occasione del ritorno di questa importante campagna sociale e sportiva e della ricorrenza internazionale di oggi, la FPI ha rilasciato il seguente comunicato.

“Qualsiasi donna, sul ring o fuori dal ring, può trasformare la rabbia in coraggio, la negatività di un colpo subito nell’affermazione della propria identità.

L’obiettivo della campagna è esaltare il ruolo della donna, vittima di violenza fisica o psicologica, che acquista sicurezza e forza dalle sue stesse fragilità, da un pugno preso sul quadrato come nella vita, consapevole del valore della sconfitta quanto della possibilità di farcela senza rinunciare alla sua femminilità ed al suo essere compagna, moglie, mamma e atleta.”

A seguire è lo spot rilasciato dalla Federazione con le cinque pugili italiane sopraccitate.

“Noi indossiamo i guantoni per combattere la violenza, abbattere i pregiudizi, sentirci più sicure e libere, affermando la nostra identità” così riporta il post che accompagna il video.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FPI (@federazionepugilisticaitaliana)