MotoGPMotori

Francesco Bagnaia: le dichiarazioni del leader del mondiale

Francesco Bagnaia: le dichiarazioni del leader del mondiale

Francesco Bagnaia a Phillip Island ha completato una storica rimonta diventando il nuovo leader del campionato piloti superando Quartararo.

Comunque vada a finire questo campionato MotoGP 2022 con le ultime due gare rimanenti (Sepang e Valencia ndr) il torinese della Ducati Ufficiale è già entrato nella storia diventando il primo pilota a recuperare più di 100 punti dal leader del campionato.

Bagnaia infatti dopo il Sachsering era a 91 punti da Fabio Quartararo, mentre al termine del Gran Premio d’Australia svolto all’alba (ora italiana) è diventato il nuovo leader a +14 punti con due GP da disputare.

 

Francesco Bagnaia: “essere primo in è molto importante, ma non voglio gongolarmi”

Francesco Bagnaia, grazie al 3° posto ottenuto alla gara di Phillip Island, compresa la caduta di Fabio Quartararo è riuscito a completare una doppietta storica diventando il nuovo leader del mondiale.

Bagnaia, dal Gran Premio di Germania fino al GP d’Australia ha recuperato la bellezza di 105 punti su Fabio Quartararo (record assoluto) e già al prossimo appuntamento a Sepang in Malesia potrebbe laurearsi campione del mondo MotoGP 2022 (vincendo la gara con il francese della Yamaha non oltre il 4° posto).

Tuttavia Francesco Bagnaia vuole rimanere concentrato in ottica di Sepang e ai microfoni SkySport Italia al termine del GP di Phillip Island ha dichiarato:

“Sono contento per la classifica, non troppo per la gara, perché una vittoria è sempre una vittoria. Sono molto felice, perché in questo momento essere primo in campionato è molto importante, ma non voglio gongolarmi ancora.

La mia gara comunque è cambiata tantissimo quando ho letto sulla tabella che Fabio era out. In quel momento lì ho accettato anche un podio come risultato. Fino a quel momento l’obiettivo era vincere e volevo arrivare a quello, ma non volevo prendere rischi perché ho già fatto troppi errori quest’anno.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)