RisultatiMotoGP

Francesco Bagnaia fuori dal Q2 nelle pre qualifiche

Francesco Bagnaia fuori dal Q2 nelle pre qualifiche

Francesco Bagnaia per la prima volta dal 2023 esce fuori dal Q2 nelle pre qualifiche. Inizio difficile per il pilota Ducati.

Continua il periodo complicato per il tre volte campione del mondo. ‘Pecco’ Bagnaia non è riuscito a qualificarsi per il Q2 terminando la sessione in tredicesima posizione.

Una serie di sfortunati eventi sono stati la causa di questa brutta pre qualifica per l’italiano tra continue bandiere gialle, incomprensioni con altri piloti (Franco Morbidelli in primis) hanno fatto perdere tempo al pilota Ducati durante gli ultimi minuti di sessione.

Francesco Bagnaia è in difficoltà?

Non è un inizio che si aspettava Francesco Bagnaia dove quest’anno non potrà più perdere tanti punti visto che le premesse vedono un campionato a due con Marc Marquez come unico ostacolo verso il mondiale.

A proposito di Marquez, l’otto volte campione del mondo si qualifica con il secondo tempo più veloce preceduto soltanto da suo fratello Alex Marquez, primo con la Ducati del team Gresini. Bene anche il baby fenomeno Pedro Acosta che termina al terzo posto la pre qualifica.

Quarta posizione per Marco Bezzecchi con un distacco di due decimi da Marquez, quinto Franco Morbidelli, sesto con grande sorpresa troviamo Joan Mir con la Honda.

Tornando a Francesco Bagnaia, il vice campione del mondo non dà segnali di ripresa e domani è costretto a passare per il Q1 per qualificarsi per le prime posizioni della griglia di partenza, valida sia per la Sprint Race che per il Gran Premio.

Non è certamente il primo periodo difficile che affronta Francesco Bagnaia, solitamente in salita il sabato (a detta sua non ama le Sprint Race), ma totalmente in altra forma la domenica dove l’anno scorso ha vinto ben 11 Gran Premi.