MotoriMotoGP

Francesco Bagnaia: vincere al Mugello non è un’ossessione

Francesco Bagnaia: vincere al Mugello non è un'ossessione

Francesco Bagnaia ha dichiarato che vincere il GP d’Italia sarebbe fantastico ma ha ammesso che non è il suo reale obiettivo.

Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia

Francesco Bagnaia arriva al GP d’Italia forte del 2° posto nella Classifica Piloti ad un solo punto da Fabio Quartararo grazie ai numerosi piazzamenti fino a qui collezionati. Il vero problema è che al pilota della Ducati manca solo la vittoria ed al Mugello le chance di vederlo sul gradino più alto del podio sono molto alte.

Francesco Bagnaia ha dichiarato: “Sarebbe fantastico vincere la mia prima corsa in MotoGP qui al Mugello, ma al momento non è il mio obiettivo. Per prima cosa è importante essere costanti e competitivi dall’inizio alla fine del week-end, se poi la possibilità di vincere fosse reale la prenderei senza troppi pensieri. Al momento voglio essere competitivo come le ultime gare; in Francia la fortuna mi ha aiutato con la pioggia, questo week-end dovremmo capire come potremmo essere competitivi. Mi piace la pista e Ducati qui va sempre forte, vediamo come va l’intero week-end ma credo che si siano delle buone opportunità.”

Il compagno di Francesco Bagnaia, Jack Miller, arriva invece da 2 vittorie consecutive e si trova al momento a 15 punti dal compagno in Classifica Piloti. Arriva al GP d’Italia forte anche del rinnovo appena firmato con Ducati per il 2022 e si è detto sicuro di una buona prestazione.

Il pilota australiano ha dichiarato: “Se pensate che io sia triste per la mia situazione, vi sbagliate di grosso. Ho avuto un paio di settimane veramente fenomenali; per me è irreale aver già firmato il contratto, significa che per i prossimi 8 mesi o giù di lì potrò concentrarmi sulla cosa che amo fare di più, correre in moto. Adoro il Mugello, ha un posto speciale del mio cuore; sono sempre andato veloce qui ma ho visto raramente la bandiera a scacchi, speriamo di cambiare la tendenza questo week-end. Credo che io e Francesco Bagnaia faremo divertire i tifosi, ne sono più che sicuro.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News