Francesco Bagnaia ha dichiarato che vincere il GP d’Italia sarebbe fantastico ma ha ammesso che non è il suo reale obiettivo.
Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia
Francesco Bagnaia arriva al GP d’Italia forte del 2° posto nella Classifica Piloti ad un solo punto da Fabio Quartararo grazie ai numerosi piazzamenti fino a qui collezionati. Il vero problema è che al pilota della Ducati manca solo la vittoria ed al Mugello le chance di vederlo sul gradino più alto del podio sono molto alte.
Francesco Bagnaia ha dichiarato: “Sarebbe fantastico vincere la mia prima corsa in MotoGP qui al Mugello, ma al momento non è il mio obiettivo. Per prima cosa è importante essere costanti e competitivi dall’inizio alla fine del week-end, se poi la possibilità di vincere fosse reale la prenderei senza troppi pensieri. Al momento voglio essere competitivo come le ultime gare; in Francia la fortuna mi ha aiutato con la pioggia, questo week-end dovremmo capire come potremmo essere competitivi. Mi piace la pista e Ducati qui va sempre forte, vediamo come va l’intero week-end ma credo che si siano delle buone opportunità.”
Il compagno di Francesco Bagnaia, Jack Miller, arriva invece da 2 vittorie consecutive e si trova al momento a 15 punti dal compagno in Classifica Piloti. Arriva al GP d’Italia forte anche del rinnovo appena firmato con Ducati per il 2022 e si è detto sicuro di una buona prestazione.
Il pilota australiano ha dichiarato: “Se pensate che io sia triste per la mia situazione, vi sbagliate di grosso. Ho avuto un paio di settimane veramente fenomenali; per me è irreale aver già firmato il contratto, significa che per i prossimi 8 mesi o giù di lì potrò concentrarmi sulla cosa che amo fare di più, correre in moto. Adoro il Mugello, ha un posto speciale del mio cuore; sono sempre andato veloce qui ma ho visto raramente la bandiera a scacchi, speriamo di cambiare la tendenza questo week-end. Credo che io e Francesco Bagnaia faremo divertire i tifosi, ne sono più che sicuro.”