MotoriMotoGP

Francesco Bagnaia: non mi sento il secondo di Jack Miller

Francesco Bagnaia: non mi sento il secondo di Jack Miller

Francesco Bagnaia ha dichiarato di non sentirsi il numero 2 della Ducati MotoGP nonostante il compagno Jack Miller abbia fatto registrare tempi migliori dei suoi durante i test pre-stagionali in Qatar.

Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia

Durante i test pre-stagionali, Jack Miller ha fatto registrare il miglior tempo non ufficiale in 1.53.183 distanziando il compagno Francesco Bagnaia di 0.218 secondi in 5° posizione. Molti nel paddock hanno indicato l’australiano come possibile successore di Joan Mir come vincitore del Campionato, ma Bagnaia ha dichiarato che non si sente inferiore al compagno.

Il Campione della Moto2 del 2018 ha dichiarato:Mi sento alla stesso livello di Miller all’interno del box, non credo che lui sia davanti a me in Ducati. Di sicuro, se guardiamo i risultati delle ultime gare dello scorso anno, lui ha molta più pressione di me ma il Team non mi ha messo in condizioni di sentirmi il suo secondo.”

Riguardo alle aspettative per la stagione 2021, Bagnaia ha aggiunto: Se guardiamo alle mie ultime gare del 2020, preferirei dire che la Top 5 del Campionato sarebbe ottimale. Ma devo considerare come ho finito lo scorso anno, ho faticato abbastanza e devo ancora capire se l’obiettivo è fattibile. Tutto sommato sono veloce, staremo a vedere durante le gare. Mi trovo bene con la GP21, molto meglio dello scorso anno; vado 1 secondo più veloce nel giro lanciato ed 1 secondo più veloce nella simulazione di gara. So che la moto di quest’anno è molto simile a quella dell’anno scorso, ma sento che sono migliorato molto anche nel mio stile di guida.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Francesco Bagnaia: non mi sento il secondo di Jack MillerSeguici su Google News