NotizieMotoGP

Francesco Bagnaia commenta la Sprint Race di Motegi

Francesco Bagnaia commenta la Sprint Race di Motegi

Francesco Bagnaia logicamente soddisfatto per come è andata la mini gara di Motegi, in Giappone.

Il due volte campione del mondo di MotoGP termina la Sprint Race in prima posizione avanti al compagno di team Enea Bastianini e allo spagnolo Marc Marquez.

‘Pecco’ approfitta della caduta del giovane rookie Pedro Acosta, in prima posizione fin dai primi giri, e recupera 6 punti al leader del mondiale Jorge Martin. Ora sono 15 i punti di ritardo dalla prima posizione generale.

Francesco Bagnaia può accorciare il gap con Martin?

Seconda Sprint Race positiva per Francesco Bagnaia, per lui che ha sempre dichiarato di non essere un grande fan delle mini gare.

Il ducatista si presenta ai microfoni di Sky con un comprensibile sorriso dichiarando: “Le condizioni non erano delle migliori, abbiamo sacrificato un po’ le performance di gara per capire le condizioni di gara. Comunque, ho iniziato bene, ma poi ho visto che Acosta ne aveva di più”.

Francesco Bagnaia riguardo la situazione con Pedro Acosta: “Oggi andava molto forte, quindi ho pensato di staccarmi un pochino per cercare di non far scaldare troppo la gomma anteriore per poi tornare forte sul finale, anche perché ho visto che stava iniziando a gocciolare”.

Lo spagnolo a pochi giri dalla fine cade perdendo l’opportunità di vincere la sua prima Sprint Race e a quel punto Bagnaia riesce a gestire l’assalto finale di Bastianini, che recupera oltre un secondo nell’ultimo giro, e vince la Sprint Race.

Francesco Bagnaia spiega l’ultimo giro, decisamente lento, dove ha rischiato persino la vittoria: “Sono stato in netta gestione nell’ultimo giro quando ho visto che avevo un secondo e tre di vantaggio su Enea. Oggi non era il caso di prendersi rischi inutili, anche se mi sono arrivati attaccati sul traguardo”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)