NewsSport Da Combattimento

Francesco Facchinetti: Torna a parlare di BJJ e di McGregor

Francesco Facchinetti ha iniziato a praticare il BJJ

Francesco Facchinetti, disc jockey e speaker radiofonico, come avevamo scritto qualche giorno fa ha iniziato a praticare il Brasilian Jiu-Jitsu.

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Francesco Facchinetti ha dichiarato di come, in una palestra a Lecco ha inizio da poco a cimentarsi nel BJJ. Infatti al momento è ancora una cintura bianca, ma che è molto appassionato di arti marziali in generale: “È una disciplina molto bella, autentica, che rispecchia l’istinto primordiale dell’uomo, il contatto fisico, la lotta, il confronto. Si basa su principi di uguaglianza, è costruttiva“.

Francesco Facchinetti torna sulla vicenda con Conor McGregor

Francesco Facchinetti, lo scorso Ottobre era stato aggredito dalla stella delle MMA Conor McGregor e in questa intervista è ritornato a parlare dell’accaduto.

Ora Facchinetti sta bene e dice che l’aggressione da parte di McGregor è solo un brutto ricordo anche se ancora crede che episodi del genere non debbano guastare lo spirito delle arti marziali miste.

“Voglio dire una cosa: è il più grande fighter della storia, ma colpire uno a caso è brutto, vuol dire disconoscere lo sport per il quale lotti ogni giorno. Ma è uno su un miliardo che si comporta così, le arti marziali rappresentano disciplina, profondità, autenticità, non possono essere guastate da un atto di bullismo”.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News