BoxeNews

Francesco Faraoni debutterà nella boxe Pro il 28 Ottobre

Francesco Faraoni debutterà nella boxe Pro il 28 Ottobre

Francesco Faraoni, fratello minore di Mattia Faraoni, e pugile della nazionale italiana dilettanti debutterà a breve nella boxe professionistica.

Il prossimo 28 Ottobre, infatti, l’ex membro del gruppo sportivo dei carabinieri, combatterà nell’evento co-promosso da Top Rank e OPI Since 82, in programma all’Atlantico di Roma, che vedrà, quale attrazione principale, il ritorno in Italia del peso massimo Guido Vianello.

Francesco Faraoni combatterà un match nella categoria dei pesi medi contro un avversario non ancora ufficialmente comunicato dagli organizzatori.

 

Francesco Faraoni: una scelta coraggiosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da OpiSince82 (@opisince82)


Il minore dei fratelli Faraoni ha avuto una buona carriera tra i dilettanti, vincendo una medaglia di bronzo nel meeting internazionale di Debrecen nel 2019 e laureandosi, nello stesso anno, campione italiano universitario.

Il pugile romano avrebbe potuto, come molti colleghi, continuare la propria militanza tra i dilettanti potendo contare sul supporto del gruppo sportivo dell’arma dei carabinieri.

Invece, seguendo le orme dell’amico e compagno di allenamenti Guido Vianello, Francesco Faraoni ha scelto coraggiosamente di debuttare nella carriera professionistica e potrà farlo davanti al pubblico di casa che, sicuramente, lo incoraggerà con calore.