Francesco Grandelli tornerà a combattere per il titolo europeo EBU dei pesi piuma nel main event della Boxing Night del 13 dicembre a Carbonia.
La OPI Since 82 si prepara al suo ultimo evento dell’anno, sempre in collaborazione con Top Rank: la Boxing Night in programma tra meno di un mese al Palasport di Carbonia, in Sardegna.
Questa volta, il main event vedrà in palio il titolo europeo EBU dei pesi piuma, nel quale rivedremo in azione il 30enne piemontese Francesco Grandelli.
Quest’ultimo, ricordiamo, è reduce da un regno di quasi 7 mesi come campione europeo silver. Grandelli ha infatti conquistato la cintura lo scorso dicembre battendo Stefan Voda, ma l’ha persa alla prima difesa questo maggio per mano di Nathaniel Collins.
Nonostante la sconfitta, Francesco Grandelli può ora ambire a un premio più grande, la corona continentale. Lo stesso pugile ha combattuto già per questa cintura nel maggio dello scorso anno, ma venne messo KO già al primo round dal connazionale Mauro Forte.
Questa volta, Grandelli se la vedrà con il campione europeo in carica, Cristobal Lorente.
Lo spagnolo è ancora imbattuto in carriera con un record di 19 vittorie e 1 pareggio. La sua ultima vittoria risale a quest’estate, quando ha appunto strappato il titolo europeo dalle mani del sopraccitato Mauro Forte.
Lorente è anche il n°11 del ranking mondiale WBC dei pesi piuma. Pertanto, la posta messa in palio per questo match sarà ancora più grande per il nostro Francesco Grandelli.
Visualizza questo post su Instagram