Bellator - PFLMMA

Francesco Nuzzi sarà una riserva nel PFL World Tournament 2025

Francesco Nuzzi sarà una riserva nel PFL World Tournament 2025

Francesco Nuzzi è stato inserito ufficialmente come partecipante di riserva nel PFL World Tournament 2025 della categoria pesi gallo.

La fiducia della Professional Fighters League nei confronti del ragazzo italiano è ancora salda. “Berserker”, ricordiamo, ha disputato solo due incontri in questa promotion.

Il primo risale all’8° evento della stagione 2022, in pieno periodo playoff, quando la sua contesa contro Moktar Benkaci venne bruscamente interrotta a seguito di un eye poke involontario da parte di quest’ultimo. Pertanto, venne decretato il No Contest.

Francesco Nuzzi ebbe modo di rifarsi l’anno dopo, con una grande vittoria per KO nel main event di PFL Europe 2 2023 ai danni di Farbod Nezhad. Tale vittoria gli concesse di passare alle semifinali del torneo europeo, ma venne poi rimosso a seguito di un esame medico non passato.

Egli avrebbe dovuto fare il suo ritorno lo scorso anno, in occasione di Bellator Champions Series: Dublin, ma dopo aver cambiato avversario diede a sua volta forfait.

Con grande sorpresa, la PFL ha deciso di nominarlo riserva per il World Tournament dei pesi gallo di quest’anno assieme al brasiliano Matheus Mattos. Il torneo con in palio mezzo milione di dollari vedrà tra i suoi partecipanti principali nomi del calibro di Leandro Higo, Magomed Magomedov e dell’ex UFC Jake Hadley.

In caso di ritiro da parte di uno dei partecipanti al torneo, Nuzzi verrà chiamato come backup per lo slot vacante.