Bellator - PFLMMA

Francis Ngannou, match di debutto PFL nei piani di ottobre

Francis Ngannou, match di debutto PFL nei piani di ottobre

Francis Ngannou ha rivelato la potenziale data del suo attesissimo match di debutto in PFL, il 19 ottobre.

Il camerunese, ricordiamo, ha reso vacante il titolo UFC dei pesi massimi a inizio 2023 per un mancato accordo di rinnovo con la promotion. Non molti mesi dopo, è stato annunciato come la firma più importante nella giovane storia della PFL, che vede la sua realtà farsi sempre più grande anche dopo l’acquisizione di Bellator.

Il debutto di Ngannou è sempre stato in lista da attesa visti i suoi primi impegni come pugile pro in due match contro due grandi pluricampioni dei pesi massimi, Tyson Fury ed Anthony Joshua. Non sono mancate le disgrazie purtroppo, visto che nel privato ha dovuto affrontare la perdita del piccolo figlio di un anno.

Ngannou, tuttavia, non ferma i suoi impegni nel mondo degli sport da combattimento, ora è anche diventato presidente di PFL Africa, e da poco ha reso noto che il suo debutto come fighter PFL si fa sempre più vicino.

Contenuti dell'articolo

Chi affronterà Francis Ngannou?

Come già reso noto in passato, il campione dei pesi massimi PFL Renan Ferreira, che ha battuto la sua nemesi di Bellator Ryan Bader nell’evento crossover dei due brand, è stato nominato primo sfidante di Francis Ngannou in promotion.

“Sarà Renan Ferreira di sicuro” ha dichiarato “The Predator” in una recente intervista al podcast di Joe Rogan.

“E da quasi 2 anni che vi parlo di questo fighter, molto atletico, molto veloce nei colpi. E’ l’avversario giusto per questa grande occasione.”

Sempre al podcast di Rogan, Francis Ngannou ha rivelato la potenziale data del match di debutto in PFL.

“La PFL sta lavorando alla data del match, ottobre. Non è stato ancora finalizzato ma si parla del 19 ottobre.”

E’ stato inoltre riportato che la card si terrà in Arabia Saudita, e che vedrà probabilmente tra i partecipanti in primo piano anche Cedric Doumbe.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joe Rogan (@joerogan)