UFCMMA

Francis Ngannou ha lasciato la UFC

Francis Ngannou ha lasciato la UFC

Francis Ngannou, dopo aver reso vacante il titolo dei pesi massimi, è stato rilasciato ufficialmente dalla UFC.

Nella serata di ieri, una grande sorpresa ha fatto scuotere il panorama mondiale delle MMA: Jon Jones tornerà a UFC 285 per affrontare Ciryl Gane con appunto la suddetta cintura in palio.

Questo non ha fatto altro che rendere più forti i rumor attorno a un abbandono di “The Predator” intorno al 20 gennaio.

Ora, anche per questa situazione c’è l’ufficialità. Francis Ngannou è ora un free agent, e ha concluso la sua carriera di circa 7 anni in UFC.

 

Francis Ngannou free agent: la conferma di Dana White

È il presidente UFC Dana White ad aver dato nelle ultime ore la conferma della fine del contratto di Francis Ngannou, nel corso della conferenza tenutasi dopo UFC Vegas 67.

“Gli abbiamo offerto un accordo che lo avrebbe reso l’atleta dei pesi massimi più pagato della storia, più di Brock Lesnar e di chiunque altro, ma ha rifiutato.

E qui torniamo a un punto sul quale mi sono già espresso: se non volete essere qui, non è necessario rimanere.

Credo che Francis si trovi in una posizione dove preferirebbe non correre rischi: combattere di meno e guadagnare di più.

A questo punto lo rilasceremo dal suo contratto, così che possa andare a combattere dove vuole.”

White ha dichiarato di aver fatto il possibile per trovare un accordo con lui, addirittura per un match contro Jon Jones per il titolo.

Ciò non è bastato. Il presidente UFC ha anche collegato questo episodio di mancati accordi a quello con Fedor Emelianenko di qualche anno fa.

“Ovunque decida di andare, è stato bello averlo con noi. Gli auguro il meglio per il suo futuro, con tutto il cuore.” ha dichiarato White.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Junkie (@mmajunkie)