MMASport Da Combattimento

Francis Ngannou ha sconfitto Ciryl Gane a UFC 270

Dal nostro partner: FIGHT

Andrea Ruggini
Francis Ngannou ha sconfitto Ciryl Gane a UFC 270

Francis Ngannou e Ciryl Gane si sono affrontati nel main event di UFC 270 (qui tutti i risultati) per decretare l’indiscusso campione dei pesi massimi UFC.

La rivalità tra i due ex compagni di allenamento era diventata personale e la tensione era palpabile nei giorni che avevano preceduto l’incontro.

Alla fine a prevalere nell’ottagono, per decisione unanim,e è stato Francis Ngannou con una prova molto sorprendente tutta basata sulla lotta a terra

Francis Ngannou vs Ciryl Gane: il sunto del match

Francis Ngannou si è presentato a difendere per la prima volta il suo titolo dei pesi massimi, indossando due vistose ginocchiere che lasciavano presagire la presenza di eventuali infortuni alle ginocchia tenute sin’ora nascosti dal suo team.

I dubbi ricevevano conferma nel corso delle prime due riprese del match che vedevano il campione camerunense molto meno mobile del solito subire la scherma alla distanza di Gane che si accontentava di toccarlo con colpi poco potenti rimanendo in controllo.

All’inizio della terza ripresa l’incontro sembrava indirizzato a favore dello sfidante ma Francis Nagnnou imponeva una sorprendente svolta tattica. Abbandonando, infatti, la ricerca del colpo risolutivo iniziava a impostare un match sulla lotta, portando Gane a parete e poi a terra.

Nel terzo e quarto round un incredulo Gane finiva a terra ben tre volte con Francis Ngannou che dimostrava un’evoluzione notevole del suo repertorio di lottatore completo e si assicurava il pieno controllo delle posizioni pur senza infliggere danni notevoli.

Si arrivava così al quinto round con un situazione di estremo equilibrio, ma quando Gane provava a portare, lui, a terra Ngannou, e ad applicare una leva articolare alla gamba, il campione ancora una volta, ribaltava la situazione e prendeva la monta completa di uno stanchissimo avversario mantenendola fino alla fine.

Francis Ngannou, che nel post-match, ja amamesso di aver subito delle lesioni ai legamenti del ginocchio durante la preparazione,  si conferma così un campione dei pesi massimi in continua evoluzione che sarà difficilissimo da detronizzare per chiunque.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Francis Ngannou ha sconfitto Ciryl Gane a UFC 270 Francis Ngannou ha sconfitto Ciryl Gane a UFC 270