Ad imageAd image

Francis Ngannou rende vacante il titolo: lascerà la UFC?

Francesco Auletta
Francesco Auletta
2 minuti di lettura
Francis Ngannou rende vacante il titolo: lascerà la UFC?

Francis Ngannou ha reso vacante il titolo UFC dei pesi massimi, e questo alimenta la possibilità che possa lasciare la promotion.

Giorni fa sono iniziati a circolare voci e report in merito a un mancato rinnovo del contratto da parte del camerunese naturalizzato francese, ancora in convalescenza dal suo infortunio e dall’operazione successiva al suo ultimo match.

- PUBBLICITA-

Stando a quanto è stato riportato, Ngannou inizierà ad essere un free agent intorno al 20 gennaio. A meno di una settimana da tale data, però, è stato annunciato che il titolo ufficiale, e non uno ad interim, verrà messo in palio nel match tra il rientrante Jon Jones e Ciryl Gane.

Si avvicina la fine della carriera di Francis Ngannou in UFC?

“The Predator” Francis Ngannou ha riscontrato diverse dispute contrattuali con la UFC nell’ultimo periodo, in particolar modo da quando ha strappato il titolo dalle mani di Stipe Miocic.

Tra i vari motivi si aggiunge anche il desiderio da parte sua di approdare nel mondo della boxe e di affrontare pugili del calibro di Tyson Fury, attuale campione mondiale WBC. Tuttavia, Dana White non intende più sperimentare questa cosa dopo il match di boxe tra Conor McGregor e Floyd Mayweather.

Oltre a questo, ci sarebbe ovviamente la questione monetaria. E ciò porterebbe al punto successivo, un’ipotesi messa in mezzo da molti fan negli ultimi giorni: un approdo in PFL. Pare infatti che Ngannou sia interessato a prendervi parte, soprattutto a seguito della recente notizia della nascita della categoria Superfight, annunciata dal nuovo membro del roster Jake Paul.

Non resta che attendere i prossimi giorni per assistere a ulteriori aggiornamenti, se non addirittura alla conferma del termine dei 7 anni di carriera di Ngannou in UFC.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HOME OF FIGHT (@homeoffight)

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
TAGGATI:
Condividi l\'articolo
Nonostante prediliga il pro-wrestling come sua disciplina preferita, ha maturato un profondo interesse generale per il mondo dello sport. Questo e l'interesse nell'espandere le proprie conoscenze, lo hanno spinto a lavorare anche su TSOS. Simpatizza molto per l'atletica leggera e per gli sport olimpici ed è anche un fan di Formula 1 e MotoGP.
Lascia un commento