MMASport Da Combattimento

Francis Ngannou rinnoverà con UFC solo se potrà boxare Fury

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Francis Ngannou rinnoverà con UFC solo se potrà boxare Fury

Francis Ngannou, l’attuale campione dei pesi massimi UFC, ha combattuto l’ultimo match previsto dal contratto che lo legava con la promotion, a Gennaio, sconfiggendo Ciryl Gane a UFC 270.

Come previsto dall’accordo, a fine 2022, in assenza di un rinnovo, il fighter del Camerun, che al momento è inattivo a causa dei postumi di un’operazione al ginocchio,  sarà quindi un free agent libero di valutare qualsiasi altro tipo di offerta.

Recentemente The Predator è tornato sull’argomento esprimendo la sua volontà di continuare a combattere nella Promotion di Dana White ma solo a condizione che gli venga concessa l’opportunità di cimentarsi anche nel pugilato.

Francis Ngannou: il match con Fury deve avvenire

Immediatamente dopo la vittoriosa performance di Tyson Fury contro Dillian Whyte, sabato scorso a Londra, il campione UFC è apparso sul ring a fianco del Gipsy King ed i due atleti hanno ribadito la volontà di affrontarsi nel 2023.

Ieri Francis Ngannou ha parlato della questione durante “The MMA Hour” di Ariel Helwani:

Il combattimento con Tyson Fury deve essere parte del rinnovo“, ha detto Ngannou “Non è un’opzione. Deve essere parte della discussione perché se non fa parte della discussione, non accadrà mai.

Se firmassi ora un altro contratto, con la stessa struttura del precedente, sarei fregato, quel match non accadrebbe mai. Quindi dobbiamo trovare un modo per includerlo nel nuovo contratto“.

Penso che l’UFC sia una grande promotion e voglio continuare a combattere“, ha aggiunto Francis Ngannou. “Quello con Tyson Fury non sarà il mio ultimo incontro. Dopo Tyson Fury ci sono ancora match per me, c’è Jon Jones, c’è la trilogia di Stipe.”

Storicamente Dana White non ha mai visto di buon occhio questo tipo di richieste da parte degli atleti anche perchè, laddove venisse concessa la clausola pugilistica ad uno di loro, sicuramente molti altri la richiederebbero.

Tuttavia esiste il precedente di Conor McGregor, il cui peso in UFC, però, era di gran lunga maggiore di quello di Ngannou. Vedremo se il fighter del Camerun riuscirà a spuntarla aprendo una nuova via.

 

PRENOTA I TUOI BIGLIETTI

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Francis Ngannou rinnoverà con UFC solo se potrà boxare Fury
Francis Ngannou rinnoverà con UFC solo se potrà boxare Fury