Franco Colapinto non è riuscito a trovare un posto nella griglia di partenza della Formula 1 2025. I fan si sono scatenati sui social.
Siamo arrivati alla 75esima edizione del campionato automobilistico più famoso del pianeta. Ci sono tanti volti nuovi tra i 20 piloti che incominceranno la stagione a discapito di altri che sembravano certi di mantenere il posto.
Tra coloro credevano di rimanere in F1 c’è sicuramente l’argentino Colapinto, pilota che lo scorso anno ha percorso 9 gare con la Williams in cui ha alternato buonissimi risultati e altri mediocri, compresi alcuni incidenti.
Franco Colapinto riuscirà a tornare in F1 nel 2025?
Franco Colapinto ha lasciato la Williams nelle mani dell’ex ferrarista Carlos Sainz Jr. L’argentino non è riuscito a trovare una squadra e alla fine si è dovuto accontentare di essere il terzo pilota dell’Alpine.
L’Alpine ha scelto di continuare a puntare su Pierre Gasly dopo l’ultima parte della stagione 2024 disputata ad ottimi livelli. Inoltre, ha accolto in squadra Jack Doohan, il figlio della leggenda motociclistica Mick Doohan, vincitore di 5 mondiali consecutivi verso la fine degli anni Novanta con la Honda nella classe 500.
Ciò ha portato i tifosi di Franco Colapinto a scatenarsi sui social media attaccando ripetutamente l’Alpine e Jack Doohan. Commenti che hanno indotto Jamie Campbell-Walter, manager della società che cura gli interessi di Colapinto, a rispondere su ‘X’:
“Mi rivolgo a tutti coloro che stanno cercando di supportare Franco attaccando l’Alpine, Jack e tutta la squadra. Gli state facendo del male, non lo state supportando nel modo corretto. Abbiate un atteggiamento corretto, educato e con passione. Se continuate in questo modo, otterrete soltanto il contrario”.
Jamie Campbell-Walter ha concluso sostenendo che il momento di Franco Colapinto arriverà; loro credono nel suo talento e ci sarà il modo di farlo emergere.
Visualizza questo post su Instagram