Franco Morbidelli esce piuttosto soddisfatto dal Gran Premio dell’Australia nonostante l’errore commesso sul finale di gara.
La quartultima gara di MotoGP si è conclusa con la terza vittoria in stagione da parte di Marc Marquez con il team Gresini. Secondo posto per il leader del mondiale Jorge Martin e sul gradino più basso del podio c’è il tre volte campione del mondo Francesco Bagnaia.
Successivamente avrebbe potuto piazzarsi Morbidelli con la sua Pramac, ma, negli ultimi giri è andato largo in curva due ed è scivolato in sesta posizione.
Franco Morbidelli ottima gara a Phillip Island
Franco Morbidelli guadagna altri 10 punti e sorpassa in classifica il connazionale Fabio Di Giannantonio, anche lui autore di una splendida gara.
Il vice campione del mondo della MotoGP 2020 commenta la sua gara: “Sono partito forte per cercare di rimanere con i primi. Poi però non sono riuscito a tenere il passo e sono scivolato più indietro, in questo momento fatico a stare con i tre lì davanti”.
Franco Morbidelli racconta l’errore che gli ha fatto perdere due posizioni: “Sono andato molto largo in curva 2 e ho visto che mi ha subito passato Bastianini, poi Diggia si è buttato ed è nata la lotta con lui. Alla fine non sono arrivato quarto, ma sono riuscito a stare avanti a Binder e piazzarmi in un’ottima posizione”.
Dopo un inizio di mondiale disastroso con zero punti nelle prime quattro gare, Franco Morbidelli si è ripreso alla grande e ora si ritrova con 151 punti in classifica in ottava posizione generale. 20 punti lo separano da Maverick Vinales e 30 dal rookie Pedro Acosta.
Avrà ancora 3 weekend per cercare di finire avanti ai suoi rivali spagnoli prima di salutare il team Pramac e prepararsi per la stagione 2025 in sella al team VR 46.
Visualizza questo post su Instagram