Frank Mir, nella sua storica carriera come MMA fighter, ha affrontato molti dei più grandi pesi massimi della storia, tra cui Alistair Overeem.
La sua carriera dura da più di 20 anni, pur avendo disputato il suo ultimo incontro nella gabbia nel 2019, ed è considerato uno dei più grandi pesi massimi nella storia dello sport.
Mir ha affrontato atleti del calibro di Tim Sylvia, Fedor Emelianenko, Junior dos Santos, Antonio Rodrigo Nogueira e Brock Lesnar.
Molti si aspetteranno di sentire il nome di quest’ultimo se dovessero chiedere a Frank chi sia stato il suo avversario più duro dal punto di vista dello striking.
Con grande sorpresa non è così, poiché Mir ha fatto il nome di un altro grande atleta dei pesi massimi, l’olandese Alistair Overeem.
Frank Mir ricorda il match contro Alistair Overeem
In un’intervista su talkSPORT MMA, Frank Mir ha rivelato che i colpi di Alistair Overeem sono più duri rispetto a quelli impartiti da Brock Lesnar e Junior dos Santos.
“Se dobbiamo parlare dell’avversario più duro che io abbia mai affrontato, dal punto di vista di potenza nei colpi potrei fare il nome di Junior dos Santos o… Alistair Overeem. La sua ginocchiata alla testa mi ha segnato.
Ricordo ancora il match. Mi colpì con questa ginocchiata durante la prima ripresa, fu potente quanto un’auto in corsa.”
I due si affrontarono a UFC 169, più di 10 anni fa. Nonostante questo highlight, Mir riuscì a resistere fino alla fine del tempo limite, e perse l’incontro sulla distanza via verdetto unanime.
Successivamente, Frank Mir attese un anno prima di tornare in azione.
“The Demolition Man” Alistair Overeem(36-13) vs Frank Mir(16-8)
UFC 169: Barão vs Faber 2
February 1st 2014
Requested: @CilviaDemoisa10 pic.twitter.com/9qtuafPinB
— The Underrated MMA Tribal Chief (@MMAUnderrated) July 12, 2024