UFCMMA

Frankie Edgar si ritira a UFC 281? Futuro Hall of Famer UFC

Frankie Edgar si ritira a UFC 281? Futuro Hall of Famer UFC

Frankie Edgar dovrebbe ritirarsi al termine del suo prossimo incontro che si terrà al Madison Square Garden di UFC 281.

Il quasi 41enne Frankie Edgar sta per terminare la sua gloriosa carriera da professionista nelle arti marziali miste. Infatti, ad Edgar gli rimane soltanto un incontro sul contratto con la UFC ed è stato fissato per il 12 novembre 2022 (che coincide con i 29 anni dell’organizzazione).

Ad affrontarlo ci sarà Chris Gutierrez, atleta di Boston classe 1991. Gutierrez dopo aver perso al debutto contro Raoni Barcelos, ha conquistato 6 vittorie negli ultimi 7 incontri disputati in UFC con in mezzo un pareggio contro Cody Durden.

Una vittoria di Gutierrez su una leggenda come Frankie Edgar lo dovrebbe portare all’interno della top 15 dei pesi gallo dato che lo stesso Edgar è classificato come numero 11.

Frankie Edgar si ritira al Madison Square Garden di New York a UFC 281?

Ripercorriamo brevemente la carriera di Frankie Edgar. L’atleta del New Jersey debutta da pro nell’aprile 2005 e, dopo sei vittorie consecutive, ottiene la chiamata in UFC nel 2007. Arrivano altre 6 vittorie con in mezzo la sconfitta contro Gray Maynard e nell’aprile 2010 ottiene la chance per la cintura.

Quella stessa sera Edgar non spreca la sua occasione per il titolo e batte BJ Penn per decisione unanime al termine dei 5 round previsti. Si ripete anche nella rivincita organizzata dopo 4 mesi.

Nel febbraio 2012 perde la cintura contro Ben Henderson pagando molto la differenza fisica tra i due. Non è un mistero che Edgar pesava appena 68 kg in una divisione in cui il limite era 70.

Edgar prosegue la sua carriera nei pesi piuma fallendo per 3 volte l’assalto alla cintura. Chiude la sua ultima parte della carriera nei pesi gallo.

Dunque, la card di UFC 281 continua ad arricchirsi quando manca poco più di un mese all’evento.

Frankie Edgar con la cintura UFC
Frankie Edgar con la cintura UFC (credits: Tapology.com)