MotoriFormula 1

Franz Tost: Pierre Gasly è uno dei migliori in Formula 1

Franz Tost: Pierre Gasly è uno dei migliori in Formula 1

Franz Tost ha dichiarato che Pierre Gasly è considerabile oggi uno dei migliori piloti della Formula 1.

Le dichiarazioni di Franz Tost su Pierre Gasly

Secondo Franz Tost, Pierre Gasly è oggi uno dei migliori piloti della Formula 1. Il pilota francese ex Red Bull è finito al 3° posto nel GP dell’Azerbaijan collezionando il 3° podio della sua carriera dopo il 2° posto nel GP del Brasile 2019 e la vittoria nel GP d’Italia 2020, tutti risultati raggiunti con Toro Rosso/AlphaTauri.

L'esultanza di Pierre Gasly dopo il GP dell'Azerbaijan
L’esultanza di Pierre Gasly dopo il GP dell’Azerbaijan

Il manager ha dichiarato:Arrivare sul podio nell’ultimo GP ha fatto molto bene a Pierre Gasly; lavora sempre al massimo, sfortunatamente non sempre siamo in grado di dargli una macchina vincente. In Portogallo ed in Spagna abbiamo fatto fatica, ma sia a Monaco che in Azerbaijan ci siamo brillantemente ripresi; per me è uno dei migliori e merita di stare nelle prime posizioni, dato il fatto che non commette mai errori, riesce a tirare fuori il meglio dalla macchina ma soprattutto porta tanti punti al Team.”

Franz Tost ha parlato anche del futuro di Pierre Gasly:Spero tanto che rimanga con noi anche la prossima stagione; vedremo con il cost-cap se riusciremo a dargli una vettura performante. Non vedo ragioni per un cambiamento anche se dipendiamo dalle scelte di Red Bull. Con i nuovi regolamenti che verranno introdotti abbiamo bisogno di un pilota esperto che ci dia i giusti spunti per migliorare la macchina, una cosa che due piloti inesperti e giovani non possono fare.”

Riguardo al GP dell’Azerbaijan di Pierre Gasly, Tost ha aggiunto: Fin dalle FP1 lui era nella Top 6, sapevamo che potevamo fare un buon risultato. Si è preso cura delle gomme, dei freni ed anche del consumo della benzina sempre rimanendo al sicuro da eventuali imprevisti, dato il fatto che volevamo del margine per la fine della gara. Siamo stati fortunati che non è stato coinvolto in incidenti, è stato molto professionale anche perché la lotta con Charles Leclerc è stata molto dura.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News