NotizieBasket

Fred VanVleet prova a mettere una mano in faccia all’arbitro

Fred VanVleet prova a mettere una mano in faccia all'arbitro

Fred VanVleet stava per mettere una mano in faccia ad un arbitro nella partita giocata questa notte contro i Blazers.

Notte totalmente da dimenticare quella degli Houston Rockets che perdono in casa contro i Portland Trail Blazers per 104 a 98. È stata una partita nervosa fin da subito con diverse chiamate dell’arbitraggio che non sono piaciute ai padroni di casa.

I ragazzi di Ime Udoka frustrati, perdono la testa sul finale di gara. Prima ci pensa il solito Dillon Brooks a scatenare una mezza rissa, poi VanVleet la combina ancora più grossa.

Rischio stangata per Fred VanVleet?

Fred VanVleet ha cercato in tutti i modi di vincere la partita contro i Portland Trail Blazers cercando di bissare la bella performance offerta pochi giorni fa proprio contro gli stessi Blazers (vittoria dei Rockets per 116 a 88).

Tuttavia, il cestista americano è stato pessimo anche guardando i numeri: 8 punti, 5 assist e 5 rimbalzi nei 28 minuti in cui è sceso in campo. Tutto però degenera alla fine, quando mancavano soltanto dieci secondi al termine di una gara diventata uno scontro di nervi.

Fred VanVleet commette un fallo a circa quattro secondi dalla fine. Non prende bene la decisione degli arbitri, protesta platealmente sul parquet e punta letteralmente il dito verso un arbitro, tanto che quest’ultimo si è dovuto scansare per evitare il contatto. La conseguenza immediata è stata l’espulsione, ma ora sa che rischia una bella sospensione oltre a una multa salata (e non è la prima volta che accade).

Il 30enne lo sa perfettamente come ha ammesso nell’intervista post gara: “Penso di essere in una brutta situazione, quindi non ho voglia di parlare con voi giornalisti in merito all’arbitraggio. Preso dal nervosismo ho sbagliato i modi oggi. Sono consapevole che gli arbitri non vogliono commettere errori, ma oggi ne hanno commessi parecchi contro di noi”.