Formula 1Motori

Fred Vasseur dopo i test convinto che la Ferrari può vincere

Fred Vasseur dopo i test convinto che la Ferrari può vincere

Fred Vasseur, succeduto a Mattia Binotto come team principal del team Ferrari di Formula 1 è molto soddisfatto dei risultati ottenuti negli ultimi test.

Ieri anche Charles Leclerc ha concluso i test privati sulla pista di Fiorano effettuati ancora con la SF21 con la quale ha percorso i 133 giri in programma equivalenti a 366 chilometri.

Prima di lui si erano succeduti al volante il compagno di squadra Carlos Sainz ed il collaudatore e pilota di riserva Robert Shwartzman.

Fred Vasseur ha, ovviamente, osservato con attenzione i suddetti test e ne ha ricavato impressioni molto positive in attesa del lancio del nuovo sviluppo della vettura, previsto per il 14 Febbraio.

Fred Vasseur: ottimismo giustificato?

Dopo l’esperienza di Fiorano, che per lui ha costituito la prima vera presa di contatto con gli aspetti tecnici ed operativi del Team, Fred Vasseur ha espresso parole di grande ottimismo.

“Sono davvero convinto che la Ferrari oggi, seppure con la mia esperienza limitata alle ultime due settimane, abbia tutto per vincere”, ha detto il team principal nel suo primo incontro con i media

Dobbiamo far funzionare tutto alla perfezione per ottenere un buon lavoro, ma abbiamo tutto per poter vincere.

“Dando un’occhiata ai risultati degli ultimi decenni è chiaro la ruota giri sempre, ed è solo una questione di migliorarsi continuamente secondo me.”

Fred Vasseur ha infine concluso che i suoi rapporti con il management dell’azienda sono ottimi e c’è un continuo scambio di informazioni che sicuramente li porterà a fare bene.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia Ferrari (@scuderiaferrari)