Formula 1Motori

Frederic Brousseau è il nuovo COO della Williams

Frederic Brousseau è il nuovo COO della Williams

Frederic Brousseau è diventato il nuovo Direttore Operativo della ‘nuova’ Williams di James Wolves.

A pochi giorni dal secondo appuntamento del campionato mondiale 2023 di Formula 1 sul velocissimo circuito cittadino di Jeddah per il Gran Premio dell’Arabia Saudita, il team di Grove ha fatto un annuncio importante sui suoi canali social.

L’annuncio della Williams fatto nella giornata di oggi è stato sull’ex ingegnere aerospaziale Frederic Brousseau come il nuovo Chef Operating Officer della scuderia inglese guidata da James Wolves (ex Mercedes ndr).

 

Contenuti dell'articolo

Chi è Frederic Brousseau?

A partire da oggi, la Williams avrà un nuovo Direttore operativo il cui il nome risponde a Frederic Brousseau.

Brousseau nel 1997 ha iniziato a lavorare per la Pratt & Whitney Canada ricoprendo diversi ruoli dirigenziali e gestionali, successivamente ha guidato l’apertura e lo sviluppo della struttura di produzione dei motori che alimentano il jet di linea Airbus A220 in qualità di Direttore Generale del Centro Aerospaziale di Mirabel.

Nell’aprile dello scorso anno è diventato il Vice President, Operations della P&W dove ha ha supervisionato le operazioni dell’azienda su 12 siti tra Canada, Polonia, Marocco e Cina guidato la catena di fornitura mondiale dell’azienda, la strategia di approvvigionamento e l’industrializzazione di nuovi programmi.

Quindi, dopo ben 26 anni nell’ambiente aerospaziale Brousseau entra ufficialmente nel mondo del Motorsport diventando il nuovo COO della Williams e a seguito dell’annuncio da parte del team ha commentato:

Non c’è sensazione migliore che intraprendere un viaggio nuovo di zecca e lavorare per realizzare i tuoi sogni.

È stato un inizio di stagione entusiasmante e non vedo l’ora di entrare a far parte di un team con un tale passato in Formula 1. Sono ansioso di iniziare e contribuire a costruire il futuro della squadra insieme a tutti i miei colleghi”.