NotizieFormula 1

Frederic Vasseur sulla Ferrari del 2025 e del 2026

Frederic Vasseur sulla Ferrari del 2025 e del 2026

Frederic Vasseur ha commentato le prime impressioni riguardo la vettura del 2025 e ha parlato dello sviluppo verso il 2026.

Ieri sera è andato in onda a Londra l’evento di presentazione di tutte le scuderie che prenderanno parte al mondiale di Formula 1 2025. La Ferrari ha svelato la nuova livrea con un colore bordeaux anziché il color rosso ferrari che da sempre contraddistingue la macchina di Maranello.

Questa mattina si è svolto il filming day a Fiorano con Charles Leclerc e Lewis Hamilton all’opera in pista. Poco fa il team principal della Ferrari ha rilasciato alcuni commenti a riguardo.

Frederic Vasseur fiducioso verso il 2025?

Frederic Vasseur ha parlato a ‘Sky Sport Italia’ al termine della giornata di Fiorano: “Di solito spuntano fuori lati negative dopo le prime uscite in pista. Al momento non sono arrivate, per cui è una notizia positiva”.

Sullo sviluppo della vettura del 2025 ha dichiarato: “Siccome l’anno scorso siamo stati quasi sempre competitivi con i migliori, non abbiamo avuto bisogno di rivoluzionare totalmente l’auto. L’abbiamo migliorata e per ora siamo contenti del risultato”.

Frederic Vasseur ha visto il sette volte campione del mondo molto emozionato durante la presentazione a Londra: “Ieri Lewis era visibilmente emozionato ed è fantastico vederlo così dopo tutto quello che ha vinto in carriera. Ora è a tutti gli effetti un pilota Ferrari, siamo contenti di averlo nella squadra”.

La stagione F1 2025 sarà l’ultima prima del cambio del regolamento che tanto preoccupa i maggiori team del paddock. Vasseur risponde a riguardo:

“Prima vediamo come andranno i due Gran Premi iniziali, poi decideremo cosa fare. Adesso siamo quattro scuderie che possono lottare per il mondiale. Noi ovviamente vogliamo vincere sia quello piloti che quello costruttori”.